rotate-mobile
Calcio

La Rotaliana perde ancora, il Maia Alta vince di misura

I ragazzi di mister Libanoro incappano nella quarta sconfitta consecutiva e rimangono a quota zero punti in classifica, decisivo il gol di Bacher del Maia Alta

È un avvio di stagione molto difficoltoso per la Rotaliana che anche con il Maia Alta si ritrova a dover digerire una sconfitta che la tiene ancora a zero punti. Si sono certamente visti miglioramenti rispetto alle ultime uscite, occorre dirlo, però ai ragazzi di mister Libanoro manca ancora qualcosa per essere al passo con le altre contendenti alla salvezza.

La prima frazione non offre molti spunti, le due squadre stazionano a metà campo e sembrano incapaci di affondare il colpo. Ci prova alla mezzora il Maia Alta con Ghiotti che lascia partire un tiro da fuori area troppo centrale per impensierire Tononi. Allo scadere sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Ciaghi che supera la difesa della Rotaliana, ma anche in questo caso il tiro è di facile lettura per l’estremo difensore che para senza problemi. La ripresa vede iniziare i padroni di casa con più fame e intraprendenza, ma proprio nel miglior momento rotaliano, complice una disattenzione difensiva dei padroni di casa, sono gli ospiti a colpire con Bacher lesto a battere Tononi per il vantaggio altoatesino. La Rotaliana accenna una qualche sorta di reazione che però non sortisce gli effetti sperati, mentre il Maia Alta rischia più volte il gol del raddoppio. Nel finale è Ciaghi che colpisce dalla distanza con il pallone che sorvola alto sopra la traversa.

Un’altra sconfitta per la banda di mister Libanoro che si ritrova in solitaria all’ultimo posto della classifica a zero punti. Urge una svolta ed anche immediata per dare una sferzata ad un campionato partito in maniera davvero preoccupante. Nel turno infrasettimanale, la compagine di Mezzolombardo sarà ospite del San Paolo per cercare di sbloccare quantomeno la classifica e fare anche quel misero punto in grado di risollevare il morale ad una squadra in cerca d’identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rotaliana perde ancora, il Maia Alta vince di misura

TrentoToday è in caricamento