rotate-mobile
Calcio

Rotaliana, contro il San Paolo batti un colpo

Ancora a secco i ragazzi di mister Libanoro cercano stasera il primo punto stagionale sul campo ostico del San Paolo, squadra altoatesina che ha già castigato il Lavis

Partita importantissima quella che vedrà impegnata la Rotaliana sul campo del San Paolo. La si potrebbe definire una sorta di ultima spiaggia anticipata per mister Libanoro & Co. che se non dovessero fare nemmeno un punto anche in questa quinta giornata di campionato, allora si che la parola ‘crisi’ entrerebbe di diritto nello spogliatoio dei biancoazzurri. Situazione tutt’altro che semplice da gestire, ma che deve trovare una soluzione, una sferzata improvvisa in grado di cambiare una rotta fin troppo ben delineata verso la retrocessione in Promozione.

È ancora molto presto per parlare di proiezioni per quanto riguarda la classifica, ma l’inizio di campionato della squadra di Mezzolombardo recita uno zero sotto la voce dei punti e, cosa ancor più preoccupante, ben 14 gol subiti in soli quattro match. Come detto, dunque, serve una sveglia e urge al più presto. Vedremo se Libanoro si affiderà al solito ‘undici’ o se, invece, deciderà di cambiare qualche effettivo: chi sembra certo del posto da titolare è Tommaso Moser, capitano e anima della squadra, mentre più a rischio potrebbe essere il fratello Luca, incalzato da Bergamo autore del gol contro il Comano Terme Fiavè.

Il San Paolo, invece, vive un momento decisamente più tranquillo con una classifica che lo vede esattamente a metà e con il pareggio in casa del St. Georgen a dare ulteriore fiducia agli uomini di Mayr. Una stagione iniziata nel migliore dei modi, con il 5-1 in casa contro il Lavis, non ha però trovato riscontri nelle successive tre partite in cui il San Paolo ha racimolato appena due pareggi e una sconfitta.

Ora l’obiettivo per entrambe le squadre sarà di fare punti, è ovvio, ma per la Rotaliana sbloccare la classifica sarebbe di un’importanza fondamentale. Il San Paolo, invece, vorrà fare bella figura davanti al proprio pubblico e le aspettative per questo match sono davvero altissime. Non resta che attendere le ore 20 ed il fischio di Ismail di Rovereto per assistere ad un match che si preannuncia assolutamente da non perdere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotaliana, contro il San Paolo batti un colpo

TrentoToday è in caricamento