rotate-mobile
Calcio

Promozione Trentina: pareggio tra Pinzolo Valrendena e Bassa Anaunia

A Pinzolo finisce 1-1 l'anticipo di Promozione tra i padroni di casa e la Bassa Anaunia: passano in vantaggio gli ospiti grazie alla rete di Pedot, ma si fanno raggiungere nel finale da Mariotti che sfrutta un'amnesia difensiva

La seconda giornata di Promozione Trentina si è aperta con l’anticipo del sabato che ha visto il Pinzolo Valrendena ospitare in casa la Bassa Anaunia di mister Brugnara. Una sfida che ha riservato colpi di scena ed ha offerto uno spettacolo degno di nota, con le due formazioni che al triplice fischio si sono spartite la posta in gioco grazie al risultato di 1-1 emerso sul campo.

La prima frazione si apre bene per gli ospiti che partono con il piede sull’acceleratore e cercano di mantenere il possesso palla nel tentativo di aprire le maglie della difesa avversaria e scardinare la resistenza del Pinzolo Valrendena. I tentativi degli ospiti però appaiono vani, quantomeno fin quando non è la retroguardia di casa a commettere un errore e spalancare la via della rete a Pedot che non si fa pregare e trafigge l’estremo difensore rendenese. Il primo tempo si conclude così con la Bassa Anaunia in vantaggio e con la ghiotta opportunità di ripetere il risultato di sette giorni fa quando s’impose, sempre di misura, sul campo del Cavedine Lasino. Il Pinzolo Valrendena però non ci sta e dopo la pausa torna in campo ancora più motivato e voglioso di segnare quantomeno una rete per ristabilire la parità. Compito non semplice per i padroni di casa che attaccano fin da subito a testa bassa, ma che trovano la retroguardia nonesa ben chiusa e difficile da scalfire. Il punto chiave del match però avviene all’incirca a metà ripresa quando la difesa della Bassa Anaunia commette alcuni pasticci che Mariotti sfrutta alla perfezione ringraziando e insaccando il pallone a porta praticamente sguarnita, riportando così il risultato in parità. I minuti finali sono utili solo a Gironimi, centrocampista della Bassa Anaunia, per prendere il secondo cartellino giallo e terminare anzitempo la propria partita.

La sfida tra Pinzolo Valrendena e Bassa Anaunia termina sul risultato di 1-1 consegnando ad entrambe le squadre un ulteriore punto dopo quelli ottenuti lo scorso weekend. La squadra nonesa si trova ora sola in testa alla classifica, in attesa che giochino tutte le altre squadre impegnate nel secondo turno di campionato, mentre i ragazzi di mister Zimelli conquistano il secondo pareggio in altrettanti scontri di Promozione, consolidando un avvio di stagione partito con il piede giusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Trentina: pareggio tra Pinzolo Valrendena e Bassa Anaunia

TrentoToday è in caricamento