Giovedì, 28 Ottobre 2021
Calcio

Il Nago-Torbole vince il derby con la Benacense 1905

Il derby della Busa lo vince la squadra di mister Calliari che supera la Benacense 1905 grazie al gol nel finale di primo tempo di Berardinelli e conquista la seconda vittoria consecutiva, a fronte della terza sconfitta nelle ultime tre partite dei biancoverdi

Basta un gol nel primo tempo di Berardinelli al Nago-Torbole per far suo il derby della Busa contro la Benacense. Nell’anticipo della quinta giornata del campionato di Promozione Trentina, infatti, gli uomini di mister Calliari hanno saputo portare a casa i tre punti grazie ad una prestazione convincente ed ordinata, ai danni di una Benacense troppo rinunciataria ed intrisa di assenze pesanti.

Il match si apre sotto il segno degli ospiti che cercano subito di dare un’impronta positiva all’incontra e mandano al tiro prima Santuliana e successivamente Bergamo: i due centravanti peccano però di precisione e non inquadrano lo specchio della porta, lasciando tranquillo l’estremo difensore Segata. I padroni di casa non ci stanno e, dopo i primi minuti di marca biancoverde, guadagnano campo ed organizzano una pronta risposta che si concretizza solo nel finale di tempo quando, a cinque minuti dall’intervallo, Berardinelli è bravo a colpire a rete portando in vantaggio i suoi. La ripresa vede una reazione della Benacense che però continua ad essere imprecisa, con i padroni di casa che si chiudono bene e difendono il risultato. Il Nago Torbole avrebbe persino l’opportunità di raddoppiare, ma il tiro di Calliari s’infrange sulla traversa. La partita si avvia così al novantesimo senza più sussulti ed occasioni da una parte e dall’altra.

Vince il Nago Torbole che conquista la seconda vittoria consecutiva e si toglie dalla zona critica della classifica. Bassifondi in cui, invece, rimane incagliata la Benacense alla terza sconfitta consecutiva con la terza peggior difesa, sin qui, del campionato. Di alibi per i rivani ce ne sarebbero tanti, specialmente se si guarda alle assenze, ma questo non deve giustificare una squadra che era partita con ben altre mire e che ora si ritrova in posizioni scomode da cui uscire al più presto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nago-Torbole vince il derby con la Benacense 1905

TrentoToday è in caricamento