rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Il Levico Terme vince e convince, Cjarlins Muzane battuto

Nonostante l’assenza di Sinani, capocannoniere del girone C di Serie D, il Levico Terme supera di misura il Cjarlins Muzane grazie al gol in avvio di ripresa di Scaglione che regala ai suoi il quarto risultato utile consecutivo

Arriva il quarto risultato utile consecutivo per il Levico Terme che tra le mura amiche del comunale in Viale Lido batte di misura il Cjarlins Muzane costringendo gli ospiti al primo ko stagionale. Con il capocannoniere del girone C di Serie D, Sinani, fuori per infortunio, il gol vittoria per i termali è arrivato grazie a Scaglione nei primi minuti del secondo tempo che ha permesso agli uomini di Rastelli di conquistare tre punti importantissimi per il proseguo della stagione.

L’avvio di partita si dimostra subito molto bloccato con le prime vere azioni da gol che arrivano intorno al ventesimo. I primi a farsi vedere sono i padroni di casa con capitan Rinaldo che con un’azione personale impegna De Luca. Due minuti dopo ci provano anche i friulani con Rocco, ma Rosa è ben posizionato e para senza problemi. È un primo tempo di studio ed attesa con le squadre che vanno al riposo sullo 0-0 e senza essersi troppo impegnate per offendere nell’area avversaria. La ripresa però, si apre con il Levico Terme che ha tutto un altro piglio e lo dimostra già al settimo quando Tronco se ne va per vie centrali scardinando la difesa del Cjarlins Muzane e lascia partire un tiro dai 20 metri che ha l’unico difetto di essere troppo centrale, con l’estremo difensore ospite che non ha problemi a bloccare il pallone. È il preludio al vantaggio gialloblu che arriva soltanto un minuto dopo: la conclusione di Santuari non viene bloccata da … e sulla corta respinta si precipita Scaglione che deposita il pallone in rete per il vantaggio del Levico Terme. I friulani accusano il colpo ed al quarto d’ora i termali potrebbero raddoppiare con Vinciguerra che fa partire un gran diagonale su cui … si oppone di piede per salvare la propria porta. Negli ultimi venti minuti il Levico Terme controlla il risultato, mentre il Cjarlins Muzane non riesce ad imbastire un’organizzazione per colpire la retroguardia gialloblu, alzando bandiera bianca al triplice fischio dell’arbitro.

È una vittoria meritata quella del Levico Terme che prosegue la sua marcia in Serie D a suon di punti, conquistando, come detto in precedenza, il quarto risultato utile consecutivo e salendo a quota 10 punti ritagliandosi un posto a metà classifica. Ora, nel prossimo match di campionato ci sarà da affrontare la Luparense, squadra già battuta in Coppa Italia dal Levico Terme, con i veneti che però in campionato occupano attualmente la seconda posizione e saranno un ostacolo importante sulla marcia dei trentini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Levico Terme vince e convince, Cjarlins Muzane battuto

TrentoToday è in caricamento