Il Levico Terme subisce il poker dalla Luparense
Brutta sconfitta per i termali che chiudono la serie positiva di quattro risultati utili consecutivi in campionato e subiscono quattro gol nel primo tempo contro la Luparense grazie alla doppietta di Cardellino ed ai gol di Rivi e Rubbo
L’anticipo della settima giornata di Serie D non ha sorriso al Levico Terme che a San Martino di Lupari, contro la Luparense, ha subito una sonora sconfitta per 4-0. È bastata la prima frazione ai padroni di casa per infliggere il passivo ai trentini che, nei primi quarantacinque minuti non sono proprio scesi in campo.
Pronti, via ed il primo quarto d’ora è già decisivo per le sorti del match con i veneti scesi in campo più combattivi e determinati che hanno trovato subito l’uno-due letale per tagliare le gambe ad un Levico Terme troppo fuori dal gioco: il goleador è Cardellino che prima sfrutta alla perfezione il cross di Cucchisi, infilando in rete di testa, mentre pochi istanti dopo trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per un fallo su Ruggero. È un match che si fa subito in salita per i trentini che non riescono a reagire e con il passare dei minuti subiscono anche la terza e quarta rete, sul finale di tempo, rispettivamente per mano di Rivi e Rubbo. Nella ripresa i gialloblu di mister Claudio Rastelli ci provano a siglare quantomeno il gol della bandiera, il risultato però non cambia nemmeno dopo le conclusioni di Stanghellini, Torregrossa e Grezzani. Anche la Luparense, sebbene sia in fase di gestione della partita, si fa vedere in avanti ma Rivi e Boron non riescono ad arrotondare ancor di più il risultato.
Finisce, dunque, con un roboante 4-0 la sfida tra Luparense e Levico Terme, con i veneti che pongono fine alla striscia di quattro risultati utili consecutivi dei trentini e continuano la loro marcia d’inseguimento all’Arzignano Chiampo, mentre i gialloblu rimangono fermi a quota 10 punti occupando una posizione di metà classifica. Per i ragazzi di mister Rastelli, mercoledì prossimo ci sarà la sfida in Viale Lido valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia dove il Levico Terme affronterà il Cartigliano, mentre domenica prossima ci sarà da affrontare lo Spinea, ultimo in classifica, nell’ottava giornata di campionato.