rotate-mobile
Calcio

Il Levico Terme sconfigge il Caldiero Terme

Una vittoria meritata quella del Levico Terme che contro i veneti del Caldiero Terme ha saputo inizialmente soffrire e successivamente rimontare l’iniziale vantaggio ospite grazie al solito Sinani e ad uno splendido Tronco

Arriva la seconda vittoria consecutiva per il Levico Terme che sul campo di casa in Viale Lido ha battuto per 3-1 il Caldiero Terme grazie alla doppietta di Sinani ed al gol di Tronco. Un successo meritato per la giovane truppa di mister Rastelli che raccoglie altri tre punti fondamentali per il proseguo del campionato di Serie D.

Partono meglio gli ospiti che imprimono subito un ritmo indiavolato al match, mettendo in difficoltà almeno inizialmente il Levico Terme. Padroni di casa che, con il passare dei minuti, iniziano a macinare gioco e rischiano di passare in vantaggio con Tronco, il cui diagonale finisce di poco a lato. Il Caldiero Terme risponde con Moscatelli che, lanciato a rete da un errore della difesa gialloblu, coglie il palo a portiere ormai battuto. Poco prima della mezzora arriva il gol che sblocca la partita: Rosa in un primo momento è bravo a respingere il tiro di Peli, ma successivamente è sfortunato nel far carambolare il pallone sul corpo di Moscatelli, con la sfera che finisce in rete per il vantaggio ospite. Il Levico Terme non si scoraggia ed organizza una pronta reazione che porta, pochi minuti dopo, all’azione del pareggio: Tronco entra in area e viene atterrato platealmente da Braga costringendo l’arbitro a decretare il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Sinani che non sbaglia e firma l’1-1. È un Levico Terme che vola sulle ali dell’entusiasmo e prima dell’intervallo riesce perfino a completare la rimonta con Tronco che lascia partire un gran tiro su cui Aldegheri non risulta impeccabile, ma fatto sta che la palla s’infila in rete per il vantaggio gialloblu. La ripresa si apre sotto il segno del divertimento con le due squadre che non disdegnano sortite offensive in grado di far male agli avversari: ci prova per primo il Caldiero Terme, con Rosa preciso in uscita bassa su Moscatelli, poi è il Levico Terme a rendersi pericoloso sugli sviluppi di calcio d’angolo con il colpo di testa di Piacente che si stampa sulla traversa. Dopo alcuni minuti di stallo, alla mezzora, il match si riaccende con Moscatelli che spreca un’ottima occasione a tu per tu con l’estremo difensore del Levico Terme. La dura legge del calcio è severa ed il famoso detto “gol sbagliato, gol subito” appare, anche in questo caso, trovare fondamento: Sinani è incontenibile e dopo una bella azione personale sulla sinistra, colpisce di esterno destro con il pallone che non lascia scampo a Aldegheri per il 3-1 finale. Prima del triplice fischio c’è anche il tempo, per Scaglione, di ricevere il secondo giallo e finire anzitempo la sua partita, lasciando i padroni di casa in dieci uomini. Inferiorità numerica che, però, non compromette il risultato.

Gran bella vittoria per il Levico Terme che sale così a 6 punti in classifica e si instaura nella pancia del gruppo, lasciando indietro i brutti presagi che le prime due sconfitte avevano portato. Ora, nel prossimo turno di Serie D, i trentini se la vedranno in trasferta sul campo del Mestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Levico Terme sconfigge il Caldiero Terme

TrentoToday è in caricamento