rotate-mobile
Calcio

Il Gardolo batte in rimonta il Dro Alto Garda

La squadra di mister Squadrani va sotto nel primo tempo, poi reagisce e nei secondi quarantacinque minuti la ribalta con Cadonna e Trentini

Arrivano i primi tre punti del Gardolo che in casa batte in rimonta il Dro Alto Garda per 2-1: alla rete nel primo tempo di Nunez Mastroianni rispondono nella ripresa i gardolotti Cadonna e Trentini per una vittoria che ha il dolce sapore del riscatto. Gardolo che smuove così la classifica cancellando quello zero alla voce ‘punti’, mentre il Dro Alto Garda arresta la sua corsa dopo una vittoria ed un pareggio ottenuti nelle prime due partite stagionali.

Partita intensa, ma dai ritmi non indiavolati complice anche l’ultima ondata di caldo estiva che si fa sentire sul sintetico di Melta. In avvio, per i padroni di casa, ci prova Qela seguito a ruota da Trentini, entrambi fermati da Bertè. Il Dro Alto Garda risponde con Nunez Mastroianni e Calcari che tentano la conclusione senza però trovare il giusto varco per sbloccare la partita. Match che si sblocca alla mezzora grazie ad un pregevole pallonetto da parte di Nunez Mastroianni che sorprende Clementi e porta in vantaggio gli ospiti. Al riposo, si va così sul risultato di 0-1, ma al rientro in campo delle due squadre il corso della partita cambia radicalmente: bastano appena due minuti ai padroni di casa per pareggiare i conti con Cadonna che, su assist di Qela, non ci pensa due vole e di destro batte Bertè sul primo palo. L’arrembaggio gialloblu non si ferma ed anzi, continua fino a quando, alla mezzora, è ancora il Gardolo ad andare in gol grazie al rigore guadagnato da Qela che entra in area e viene atterrato maldestramente da un difensore del Dro: per l’arbitro non ci sono dubbi e sul dischetto si presenta Trentini, il quale non sbaglia e regala il gol vittoria al Gardolo.

Tre punti importantissimi per la classifica del Gardolo che abbandona l’ultimo posto a quota zero e sale di livello, in attesa di andare ad Arco la prossima settimana. Trasferta tosta, ma che non spaventa la banda di Squadrani che dopo questo bel risultato punterà a ripetersi anche in trasferta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gardolo batte in rimonta il Dro Alto Garda

TrentoToday è in caricamento