rotate-mobile
Calcio

En Naimi ferma la corsa del Comano Terme Fiavè

L’attaccante altoatesino del San Paolo, con la sua doppietta nel finale di partita, impone la prima sconfitta agli uomini di mister Celìa dopo il filotto di sei risultati utili consecutivi fatto di cinque vittorie ed un pareggio

Si ferma dopo sei risultati utili consecutivi in campionato la striscia positiva del Comano Terme Fiavè che sul campo del San Paolo si vede sconfitto per 2-0 grazie alle reti nell’ultimo quarto d’ora di match di En Naimi, giustiziere dei termali. I ragazzi di mister Celìa, comunque, rimangono al secondo posto in classifica a pari merito con Brixen, Termeno e Lavis, a soli quattro punti dalla capolista Virtus Bolzano.

È una partita molto nervosa, con un gioco falloso e molto maschio: è questo ciò che si vede fin da subito sul campo degli altoatesini con i padroni di casa che si rendono subito pericolosi su punizione al dodicesimo, ma il pallone viene deviato dalla barriera e finisce alto sopra la traversa. Appena prima del ventesimo si fa vedere anche il Comano Terme Fiavè con Poletti che si divora il vantaggio e spara fuori a tu per tu con Tarantino. Alla mezzora sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Giovannini che stacca più in alto di tutti su calcio d’angolo, ma anche in questo caso il portiere avversario è superbo a negare la gioia del gol al difensore trentino. È ancora il Comano che ci prova, stavolta con Sottovia che, sempre su corner, trova la deviazione giusta per battere Tarantino, ma sulla linea è ben posizionato un difensore del San Paolo che allontana. La ripresa comincia sulla falsariga del primo tempo con un gioco spezzettato e ricco di agonismo: En Naimi crea scompiglio in area trentina, ma Calzà è bravo a negare la gioia della rete all’attaccante altoatesino. Alla mezzora arriva l’azione che cambia il match: il cross sul secondo palo del San Paolo è facile preda di En Naimi che non si fa pregare e trafigge Calzà per il vantaggio del San Paolo. Il Comano Terme Fiavè prova a reagire, ma il tiro di Caliari subisce una deviazione e finisce la sua corsa a fil di palo, fuori dallo specchio della porta. È il segno che qualcosa deve girare storto per il Comano Terme Fiavè che a sette minuti dal termine subisce anche il raddoppio, ancora con En Naimi che su rigore batte per la seconda volta Calzà.

Sconfitta amara per il Comano Terme Fiavè che non riesce a sfruttare il passo falso della Virtus Bolzano per portarsi ad un solo punto dalla capolista. Certo, l’obiettivo di inizio stagione non era certo quello della promozione in Serie D, bensì una tranquilla salvezza, però si sa, stare davanti fa sempre piacere. Ora, nel giudicariese arriverà il Bozner per una sfida davvero interessante tra due delle più belle sorprese del campionato di Eccellenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

En Naimi ferma la corsa del Comano Terme Fiavè

TrentoToday è in caricamento