rotate-mobile
Calcio

Il Dro Alto Garda pareggia e frena la corsa del Brixen

Buon punto per i ragazzi di Azzolini che al goal di Schraffl nel primo tempo rispondo con Bozzi nella ripresa fermando così la corsa del Brixen e smuovendo la propria classifica

Il Dro Alto Garda ottiene un buon pareggio in casa contro il Brixen, squadra che in questo inizio di stagione ha fatto vedere numeri importanti. Per i ragazzi di mister Azzolini è un buon risultato che porta morale dopo la sconfitta patita in rimonta contro il Gardolo e un buon modo per riprendere la marcia verso le posizioni che contano in classifica.

È stato un match all’insegna dell’equilibrio dove gli altoatesini hanno cercato di fare la partita offrendo un atteggiamento più offensivo e spregiudicato, mentre i padroni di casa hanno saputo organizzare una buona tattica difensiva che è poi sfociata in ripartenze pericolose. A passare in vantaggio, alla mezzora del primo tempo, sono gli ospiti che sfruttano una disattenzione della retroguardia gialloverde e lanciano a rete Schraffl, il quale è freddo e cinico nell’infilare il pallone in rete con un tiro a giro. Il Dro Alto Garda tenta immediatamente la risposta con due azioni da calcio d’angolo che mettono i brividi alla difesa del Brixen, ma è soltanto ad inizio secondo tempo che i rivani pareggiano i conti: il calcio d’angolo dalla sinistra è una pennellata che finisce dritta dritta sulla testa di Bozzi, il quale non si fa pregare e manda il pallone in fondo al sacco. Di qui in poi succede poco altro fino al triplice fischio del direttore di gara che determina il punteggio finale di 1-1 tra Dro Alto Garda e Brixen.

Un punto importante per smuovere la classifica quello ottenuto dal Dro Alto Garda che sale a 5 punti a pari merito con San Paolo, St. Georgen, Anaune Val di Non, Termeno e Maia Alta, occupando il centro della graduatoria. Nel prossimo turno, i ragazzi di Azzolini sono attesi in quel di Comano Terme per un’altra sfida dall’alto contenuto tecnico dal sapore totalmente trentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Dro Alto Garda pareggia e frena la corsa del Brixen

TrentoToday è in caricamento