rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia: vittoria di misura per il Levico Terme sulla Luparense

I ragazzi di mister Rastelli ottengono il successo sul campo della Luparense grazie al gol di Casalini e ottengono l'accesso per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia

Dopo novanta intensi minuti di gioco il Levico Terme supera in trasferta la Luparense e si aggiudica il pass per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. È la prima volta che la squadra termale supera i primi due turni della competizione nazionale e non era semplice, specialmente dopo la sconfitta rimediata sabato scorso contro la Dolomiti Bellunesi che imponevasubito la giusta reazione.

La prima frazione si rivela molto bloccata con gli ospiti a tenere il pallino del gioco e con la Luparense in cerca di spazi per colpire i ragazzi di mister Rastelli. Alla mezzora la prima vera occasione del match sui piedi di Rabbas che controlla, spalle alla porta, un cross dalla destra e gira in porta un tiro pericoloso su cui il portiere Rosa interviene mandando in calcio d’angolo. È l’unica azione degna di nota del primo tempo, così si va al riposo con il risultato sullo 0-0. La ripresa si apre sotto ben altro piglio da una parte e dall’altra, con il Levico Terme intenzionato a pungere in area avversaria: il primo a provarci è Santuari che raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e lascia partire il tiro che se non avesse trovato la deviazione di un difensore avrebbe potuto far male alla Luparense. Verso la metà del tempo, la partita si sblocca grazie ad una mischia in area con Casalini che è il più lesto di tutti e manda la palla in fondo al sacco per il vantaggio trentino. La Luparense, però, non ci sta e prova la reazione prima con un tiro sporco di Cardellino e successivamente con Chajari che su punizione colpisce la barriera e finisce a lato di poco. Da qui, nessun’altra azione da gol fino al triplice fischio che decreta la vittoria del Levico Terme e l’avanzamento al prossimo turno di Coppa Italia.

Grande prova per la squadra di Rastelli che dimostra di aver superato mentalmente la sconfitta rimediata sabato scorso. Ora il Levico Terme attenderà il Cartigliano per la seconda giornata di campionato, con la speranza che la Coppa Italia sia un buon viatico verso un campionato di tutto rispetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: vittoria di misura per il Levico Terme sulla Luparense

TrentoToday è in caricamento