rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Prima gara casalinga per il Levico Terme: arriva il Cartigliano

I ragazzi di mister Rastelli puntano a rifarsi dopo la sconfitta nella prima di campionato e ospitano il Cartigliano tra le mure amiche di Viale Lido

La seconda giornata di campionato del girone C di Serie D vedrà opporsi Levico Terme e Cartigliano in quella che, di fatto, sarà la prima uscita stagionale casalinga per gli uomini di Rastelli che vorranno dimostrare quanto di buono si è visto in Coppa Italia. Finalmente il Levico Terme torna a calcare l’erba del Comunale in Viale Lido e chiama a raccolta tutti i tifosi per incitare la squadra a dare il massimo ed ottenere i tre punti sul campo amico.

Una partita che farà capire molto sulle reali intenzioni della squadra gialloblu in vista della stagione 2021/22 appena cominciata: sarà un anno ricco di sorprese oppure, come troppo spesso accade per le trentine, eccezion fatta per il Trento lo scorso anno, si dovrà soffrire fino all’ultimo per rimanere nella categoria? Domanda a cui si potrà rispondere soltanto in futuro, ma nel frattempo qualche indicazione la si potrà già carpire contro il Cartigliano. Capitan Rinaldo e De Feo guideranno il centrocampo, mentre davanti dovrebbe trovare spazio da titolare Sinani, apparso in grande spolvero nel corso delle prime apparizioni stagionali.

I trentini si troveranno di fronte una squadra ostica come il Cartigliano abituata alla categoria e in rampa di lancio per un campionato di vertice dopo che lo scorso anno ha chiuso a metà classifica con 52 punti, a sole nove lunghezze dalla quota playoff. Anche in questo avvio di stagione, la compagine veneta è partita con il piede giusto grazie al 2-0 con cui ha saputo imporsi contro il Cattolica nella prima giornata di campionato, dove il protagonista assoluto è stato Stevanin autore di una doppietta.

Ora, dopo le vittorie in Coppa Italia contro Dolomiti Bellunesi e Luparense, che hanno permesso al Levico Terme di approdare per la prima volta ai trentaduesimi di finale, ed il passo falso di Feltre, sempre contro Dolomiti Bellunesi, in campionato, è tempo di scendere in campo per sfidare il Cartigliano. Il fischio d’inizio in Viale Lido a Levico Terme verrà dato domenica alle ore 15 dal direttore di gara designato, Collier di Gallarate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima gara casalinga per il Levico Terme: arriva il Cartigliano

TrentoToday è in caricamento