rotate-mobile
Calcio

Un Calceranica incontenibile cala il poker al TNT Monte Peller

Vince e convince il Calceranica di mister Ferrai che, contro il TNT Monte Peller, infliggono quattro gol ai nonesi, ipotecando la vittoria già nel primo tempo grazie alle reti di Anderle e Sartori, a cui si è aggiunta l’autorete di Pittino, mentre nella ripresa è arrivata la ciliegina di Dalsaso

È un momento d'oro per il Calceranica che, dopo un avvio stentato, ottiene l’ottavo risultato utile nelle ultime nove giornate e batte anche il TNT Monte Peller, troppa poca roba per gli uomini di mister Ferrai. I nonesi, dall’altro lato, soffrono di un momento difficile che perdura ormai dall’avvio di stagione, con una sola vittoria all’attivo e ben 11 sconfitte rimediate.

Pronti, via, la partita si fa subito interessante con gli ospiti che partono bene e cercano di sfondare subito la retroguardia nonesa. Al decimo ci prova Sartori di testa, ma la sua girata non inquadra lo specchio della porta, mentre per i padroni di casa è Bergamo ad incaricarsi di imbastire una trama offensiva, ma sulla sua strada trova Stefani che chiude tutto e salva il risultato. Alla mezzora arriva un altro squillo del Calceranica con Malacarne che spreca una ghiotta occasione davanti a Ordenes. È il preludio al gol che arriva soltanto un minuto più tardi su calcio di rigore procurato da Marzadro, steso in area da Pricoco: dagli undici metri si presenta Anderle che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. È un duro colpo per il TNT Monte Peller che nel giro di pochi minuti incassano altre due reti: la prima è un autogol di Pittino che interviene maldestramente sul cross di Malacarne e trafigge il proprio portiere, mentre a pochi secondi dall’intervallo è Sartori che, servito ottimamente da Anderle, infila il pallone in rete con un bel diagonale sul palo lontano. Nella ripresa i ritmi calano, anche complice il passivo pesante che permette agli ospiti di controllare e ripartire in contropiede: proprio da uno di questi nasce il definitivo 0-4 per opera di Dalsaso che sfrutta al meglio le sue doti e batte per l’ennesima volta l’estremo difensore Ordenes. Nel finale, i padroni di casa cercano il gol della bandiera con Bentivoglio, ma Schiavone è attento e para la sfera mantenendo la propria porta inviolata.

Torna, dunque, alla vittoria il Calceranica dopo il passo falso infrasettimanale contro il Mezzocorona e rimpolpa una classifica che adesso vede i lacustri al decimo posto con 14 punti, mentre il TNT Monte Peller rimane sempre più arenato sul fondo della graduatoria con 3 punti ed una salvezza che diventa sempre più lontana. Nel prossimo turno i nonesi affronteranno in trasferta il Fiemme, mentre il Calceranica sarà chiamato ad una grande prestazione contro la Benacense 1905 che arriverà sulle sponde del lago di Caldonazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Calceranica incontenibile cala il poker al TNT Monte Peller

TrentoToday è in caricamento