rotate-mobile
Calcio

Il Brixen vince nei primi minuti, il Gardolo recrimina

Grazie a due gol di Schraffl nei primi sei minuti di gioco, il Brixen porta a casa una vittoria importantissima sul campo del Gardolo che rimane terzultimo e domenica andrà a Mori

Il Gardolo non riesce a conquistare nessun punto sul campo amico di Melta contro il Brixen che fa la partita nel primo tempo e poi controlla, rischiando anche un po’ nel finale di partita. Ospiti che riescono così a portare a casa il successo e proseguire nella rincorsa alla Virtus Bolzano capolista.

Sono bastati i primi quarantacinque minuti, o forse addirittura soltanto i primi sei iniziali, al Brixen per vincere contro il Gardolo, reo di essere entrato forse un po’ troppo leggero e di aver consegnato subito la partita in mano agli altoatesini. I ragazzi di mister Squadrani, però, nonostante un inizio di follia, non hanno affatto sfigurato contro una squadra molto ben strutturata e completa per ambire a traguardi importanti in stagione. L’uno-due improvviso di Schraffl è stata una doccia gelatissima per i gialloblu che però hanno saputo riprendersi dallo scossone e ritrovare, con il passare dei minuti fiducia e fluidità d’azione tale per cui, sul finale c’è stata pure la sensazione che la vittoria del Brixen potesse essere in discussione. A riaprire le speranza, a metà della ripresa, ci ha pensato Cadonna e soltanto fino all’espulsione di Trentini, giunta a pochi minuti dal fischio finale, l’attacco del Gardolo ci ha provato ad impensierire l’estremo difensore Insam, senza però produrre risultati.

Ora che la classifica inizia a delinearsi concretamente, il Gardolo rimane terzultimo con soli 3 punti e deve lavorare per trovare la forza di risalire la china e raggiungere zone più tranquille della classifica, considerando però che domenica prossima sarà ospite del Mori Santo Stefano e servirà una prestazione degna di nota. Dall’altro lato, invece, il Brixen macina punti e si piazza in seconda posizione candidandosi come principale antagonista della Virtus Bolzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Brixen vince nei primi minuti, il Gardolo recrimina

TrentoToday è in caricamento