rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Brixen a valanga sulla Rotaliana, Bocchio ne fa quattro

Il Brixen espugna il 'De Varda' di Mezzolombardo per 1-7: al vantaggio iniziale casalingo di Luca Moser risponde Emanuele Bocchio con quattro reti, poi Nagler, Reci e Huber

Risultato pesante, forse fin troppo per la Rotaliana che si trova a dover raccogliere i pezzi di una stagione iniziata come peggio non poteva. Alla sconfitta di sette giorni fa per 2-1 in casa del Dro Alto Garda si è aggiunta una sonora lezione da parte del Brixen che, allo stadio ‘De Varda’ di Mezzolombardo, non ha avuto pietà ed ha vinto con il risultato di 1-7.

Con un risultato così secco, apparentemente, ci sarebbe poco da dire, eppure la Rotaliana ci ha provato e si è impegnata per portarla a casa questa partita. Non è un caso se a passare in vantaggio siano stati proprio i biancoazzurri: tutto nasce da una punizione in zona defilata messa sul secondo palo, dove è posizionato Luca Moser che non si fa pregare e da terra scaraventa in rete il pallone per il vantaggio rotaliano. Sembra l’inizio di una gran giornata per i trentini, ma così non è perché all’improvviso si scatena l’altoatesino Bocchio che, in meno di mezzora, riesce a mettere a referto un poker che ha quasi dell’incredibile, in alcune occasioni anche grazie all’aiuto dell’estremo difensore di casa. Prima del riposo c’è spazio anche per la Nagler che da fuori area lascia partire un tiro al volo che batte Vian per l’1-5. Nella ripresa i ritmi calano e le occasioni tardano ad arrivare, con la girandola dei cambi che addormenta un po’ la partita. Sul finale però c’è ancora tempo per vedere spettacolo grazie alle marcature di Reci e Huber, subentrati nel secondo tempo, che arrotondano il risultato finale sull’1-7.

Situazione difficile in casa Rotaliana con mister Libanoro che dovrà attuare delle contromisure per far ritrovare il giusto entusiasmo ad un gruppo che risente giocoforza delle due scoppole subite in campionato. Tanti i gol subiti, ma soprattutto una quota zero alla voce punti da sbloccare immediatamente per ritrovare le motivazioni che permettano alla Rotaliana di riportarsi nelle posizioni che contano della classifica, lassù dove è sempre stata abituata a lottare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brixen a valanga sulla Rotaliana, Bocchio ne fa quattro

TrentoToday è in caricamento