rotate-mobile
Calcio

L'Arco vince di misura sul Gardolo

I ragazzi di mister Zasa ottengono la prima vittoria grazie ad una buona prestazione contro il Gardolo, decisivo il gol a fine primo tempo di Risatti che fa sorridere i suoi

L’Arco 1985 conquista la prima vittoria stagionale ai danni del Gardolo grazie al gol di Risatti a fine primo tempo. Un risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo nei novanta minuti con i padroni di casa più intraprendenti e con gli ospiti intenzionati più a difendere che a cercare la via della rete.

Il fischio d’inizio di via Pomerio regala subito una prima frazione bloccata, quantomeno per la prima mezzora. Poche occasioni da una parte e dall’altra, con l’Arco fisso in pianta stabile nella metà campo del Gardolo senza però trovare la via della rete. Su un campo reso pesante dalla pioggia è il tiro di Risatti a squarciare le nuvole e regalare la vittoria agli arcensi: il suo tiro dalla media distanza è una gioia per gli occhi con il pallone che va a battere Maffei e porta in vantaggio i padroni di casa appena prima dell’intervallo. Nel secondo tempo succede poco altro con l’Arco che continua ad attaccare nella speranza di trovare il gol in grado di chiudere i conti e con il Gardolo che, tranne qualche folata, non riesce a far imporre il proprio gioco. Nota dolente per gli ospiti che, nei minuti di recupero della ripresa, perdono Ferrai a causa dell’espulsione comminatagli dal direttore di gara Claus. Il centrocampista gardolotto sarà costretto a saltare la sfida infrasettimanale contro il Brixen.

Arriva così la prima agognata vittoria per l’Arco 1985 che, dopo tre pareggi nelle prime tre uscite stagionali, può finalmente festeggiare un successo meritato. Gli arcensi salgono a quota 6 in classifica e si piazzano al settimo posto a pari punti con Lana e ViPo Trento in attesa di sfidare il Mori Santo Stefano mercoledì prossimo. Il Gardolo, invece, si lecca le ferite e rimane ancorato al quartultimo posto con i tre punti conquistati contro il Dro Alto Garda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arco vince di misura sul Gardolo

TrentoToday è in caricamento