rotate-mobile
Calcio

L’Arco 1985 fa visita alla capolista Virtus Bolzano

Impegno probante quello che attende gli uomini di mister Zasa che li vedrà affrontare al ‘Righi’ di Bolzano la capoclassifica Virtus Bolzano in un match senza esclusione di colpi

Non dovrà fare alcun tipo di calcolo l’Arco 1985 che allo stadio ‘Righi’ di Bolzano si vedrà di fronte la capolista Virtus Bolzano, sin qui unica squadra imbattuta di Eccellenza. Altoatesini che vorranno riprendersi dal recente mezzo passo falso sul campo del Lana che ha costretto i biancorossi al pareggio a reti bianche.

È un Arco 1985 che si presenta in terra bolzanina non certo nel migliore dei modi, con due sonore sconfitte nel corso degli ultimi due turni di campionato: prima Lavis e poi Termeno hanno saputo infliggere ai ragazzi di Zasa un passivo complessivo di 7-1 che ha gettato alcune ombre sull’inizio di stagione spettacolare degli arcensi. Basta davvero poco per mettere in discussione un avvio fatto di due vittorie e tre pareggi in cinque partite, eppure le due sconfitte recenti non fanno dormire sonni tranquilli all’Arco 1985 che ora vuole riscattarsi sebbene di fronte si trovi in assoluto la squadra che fin qui ha figurato meglio in questa prima parte di campionato.

La Virtus Bolzano fa paura in questo momento, inutile negarlo, ed è la favorita nel match contro gli arcensi. Ma nel calcio non si può mai dire e chissà che il primo passo falso degli altoatesini non arrivi proprio tra le mura amiche contro i gialloblu di Zasa. In avanti, i soliti Kaptina e Timpone saranno chiamati a colpire, così come fatto in queste prime sette giornate, ma la retroguardia lagarina farà il possibile per arginare le loro sortite offensive.

Alle ore 15.30 si partirà in uno dei big match di giornata con la Virtus Bolzano che proverà a continuare la fuga per la promozione e con l’Arco 1985 che vorrà stoppare l’avanzata biancorossa. Il match verrà arbitrato da Sabri Ismail di Rovereto, supportato da Massimiliano Baccini di Arco-Riva e Giulio D'Alterio di Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Arco 1985 fa visita alla capolista Virtus Bolzano

TrentoToday è in caricamento