rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

L’Anaune Val di Non torna al gol e batte il San Giorgio

Si sblocca finalmente l’attacco dei nonesi che grazie ai due gol firmati Bentivoglio e Sanzo riescono ad aver ragione del San Giorgio e conquistare tre punti preziosi che la portano fuori dalle zone calde della classifica

Prima vittoria casalinga per l’Anaune Val di Non che sul campo di Cles ha saputo aver ragione del San Girogio con il risultato di 2-0. Un successo costruito nel secondo tempo grazie alle reti di Bentivoglio e Sanzo che risollevano momentaneamente la stagione dei nonesi e li allontanano dalle zone calde della classifica. Per il San Giorgio, invece, si tratta di una sconfitta pesante che non permette ai ragazzi di mister Morini di mantenere il passo delle big di Eccellenza, rimanendo fermi a quota 9 punti.

La prima frazione di gioco si apre con i padroni di casa che cercano di fare la partita impostando un ritmo forsennato che mette in difficoltà gli altoatesini. La difesa dei gialloblu, come al solito, si dimostra un vero e proprio baluardo e gli attaccanti del San Giorgio trovano difficoltà nell’avvicinarsi alla porta avversaria. Il primo a provarci per gli ospiti è Ritsch con un tiro da fuori area che Gionta respinge magistralmente in angolo. L’Anaune Val di Non risponde solo sul finale di tempo, dopo diversi minuti passati a manovrare il gioco, e lo fa con una splendida azione sulla sinistra tra Rizzi e Pinamonti, con quest’ultimo che dal fondo crossa basso per Kurtaj: l’attaccante noneso colpisce male, ma il suo tiro rimbalza su Bentivoglio e costringe Negri ad un intervento strepitoso per salvare il risultato. Nella ripresa, dopo una clamorosa occasione per Iattarelli recuperato all’ultimo in scivolata da Diabate, è l’Anaune a passare in vantaggio al quarto d’ora: il tiro di Biscaro viene rimpallato con la sfera che ritorna all’attaccante noneso, il quale riesce ad appoggiarla all’accorrente Bentivoglio che di prima insacca in rete. Alla mezzora arriva la risposta degli ospiti che sfiorano il pareggio con la conclusione dai venti metri di Hernandez, ma la traversa dice no al giocatore altoatesino. Passano pochi minuti ed i nonesi chiudono i conti con Sanzo che raddoppia incrociando di destro un bell’assist di Biscaro.

Torna, dunque, alla vittoria l’Anaune Val di Non che rivede la luce e finalmente concretizza le azioni da gol create dopo un periodo in cui il pallone non voleva saperne di gonfiare la rete. Il San Giorgio, al contrario, si lecca le ferite di un avvio di campionato a singhiozzo e vede scappare tutte le pretendenti alla lotta per la promozione in Serie D.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Anaune Val di Non torna al gol e batte il San Giorgio

TrentoToday è in caricamento