rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: la ViPo vince in rimonta sul campo del Gardolo

I ragazzi di mister Girardi ribaltano lo svantaggio iniziale e s'impongono per 1-4 in casa del Gardolo grazie alla doppietta di Pecoraro e alle reti di Orlando e Carella.

Vittoria netta, ma non scontata per la ViPo Trento che ha dovuto sudare parecchio per portare a casa i tre punti nel primo appuntamento stagionale in casa del Gardolo. Una sorta di derby quello visto sul campo di Melta di Gardolo che ha contrapposto le due squadre trentine nella prima giornata di Eccellenza. Il tabellino finale segna un secco 1-4 a favore degli ospiti che però fin da subito hanno dovuto faticare per aver ragione dei ragazzi di mister Squadrani.

L’avvio di partita è molto combattuto con la Vipo Trento intenta a impostare il gioco avendo il controllo del pallone e con il Gardolo a ripartire in contropiede. Il match si accende verso la mezzora quando, quasi a sorpresa, sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie ad una splendida incursione in area di Qela, il quale dribbla due difensori e batte l’estremo difensore infilando la palla sotto la traversa. La risposta della ViPo non si fa pregare e pareggia i conti proprio in chiusura di tempo, grazie al tap-in vincente di Pecoraro che sfrutta una corta respinta di Clementi. La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, ma con gli ospiti più intraprendenti e vogliosi di cercare il successo: è il neoentrato Marku a spaventare subito la retroguardia di casa con uno splendido tiro da fuori che si stampa sulla traversa, ma è solo il preludio a ciò che accadrà pochi minuti più tardi. Con un’azione manovrata, la ViPo riesce a smarcare Orlando al limite dell’area, il quale non si fa pregare e lascia partire un tiro che, grazie alla deviazione del difensore gardolotto Caumo, spiazza Clementi e porta in vantaggio gli ospiti. Passano tre minuti e la ViPo segna ancora con l’incornata vincente di Carella sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Gardolo si sbilancia lasciando grandi praterie all’attacco di mister Girardi che chiude i conti ancora con Pecoraro, lesto a sfruttare un batti e ribatti in area ed insaccare di testa per l’1-4 definitivo.

Partita dai ritmi bassi che ha comunque saputo offrire spunti tecnici interessanti su entrambi i fronti, specialmente considerando la rivoluzione che la recente sessione di mercato ha portato sia in casa Gardolo che per la ViPo, con le cessioni eccellenti dei pezzi pregiati di casa trentina. Vedremo cosa sapranno fare nel proseguo di campionato, nel frattempo la ViPo torna a casa con tre punti importanti mentre il Gardolo si lecca le ferite in attesa di tempi migliori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: la ViPo vince in rimonta sul campo del Gardolo

TrentoToday è in caricamento