rotate-mobile
Calcio

Il Rovereto si aggiudica il derby contro il Sacco San Giorgio

Al 'Quercia' i ragazzi di mister Eccher vincono 2-0 il sentito derby lagarino contro il Sacco San Giorgio grazie alle reti di Brusco e del giovanissimo Deimichei

Domenica di grande fermento in quel di Rovereto dove al ‘Quercia’ è andato in scena il derby lagarino tra Rovereto e Sacco San Giorgio valevole per la seconda giornata di Promozione Trentina. Si sono affrontate due squadre che nel primo match di campionato hanno saputo ben figurare ottenendo entrambe la vittoria per 1-3 in trasferta rispettivamente contro Nago-Torbole e Fiemme.

Il match inizia subito bene per i padroni di casa che dopo appena cinque minuti trovano la via del gol con Brusco abile a sfruttare il cross dal versante destro di Piccinini e insaccare il pallone in rete alle spalle di Prezzi. Gli ospiti provano ad organizzare una sorta di reazione che però sbatte ripetutamente contro la difesa bianconera sfociando in un nulla di fatto. Il Rovereto tiene il pallino del gioco e non permette al Sacco San Giorgio di rendersi troppo pericoloso in area avversaria, portando così il parziale a fine primo tempo sull’1-0. Il rientro dagli spogliatoi non sortisce gli effetti sperati per gli uomini di mister Manica che non riescono a trovare il pareggio ed in più di un’occasione si sbilanciano offrendo svariate sortite offensive ai padroni di casa. Il punto esclamativo sul match lo mette definitivamente Demichei che grazie ad un uno-due con Raffaelli, si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore ospite e lo spiazza con una conclusione chirurgica.

Il derby lagarino, dunque, termina con il successo per 2-0 del Rovereto sul Sacco San Giorgio in un match che ha visto i padroni di casa andare subito in vantaggio ed amministrare il risultato, salvo poi chiudere i conti sul finale. I bianconeri, dopo due sole giornate di campionato, salgono in testa alla classifica di Promozione a punteggio pieno assieme alla Settaurense 1934. Che siano i primi tentativi di fuga delle due contendenti?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rovereto si aggiudica il derby contro il Sacco San Giorgio

TrentoToday è in caricamento