rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport San Giuseppe / Via Roberto da San Severino

Calcio Trento, intervista a Melone: "Non vedo l'ora di cominciare"

Inizio del ritiro per gli aquilotti. Il mister: "E' chiaro però che una squadra come il Trento non può partire con l'obiettivo della salvezza anche se di fatto siamo neo promossi"

Il primo giorno di scuola non si dimentica mai. E’ il caso di Marco Melone, allenatore del Trento, per la prima in serie D. “In effetti il raduno estivo che ha preso ufficialmente il via ieri pomeriggio rappresenta la mia prima volta in quinta serie alla guida della mia squadra del cuore - sorride il tecnico con un passato da ultrà -. Non vi nascondo una certa emozione nonostante di fatto sia la terza stagione che lavoro per la società di via San Severino. Con tutto il rispetto per la nostra regione, l’Eccellenza è ben altra cosa rispetto alla serie D ed io non vedo l’ora di cominciare”.

Melone avrà a disposizione sin dal primo allenamento una rosa completa in ogni reparto: “E già questo è un aspetto che mi preme sottolineare - spiega il mister degli aquilotti -. Si tratta infatti della prima volta che potrò lavorare con una ventina di giocatori durante il ritiro pre-campionato, una situazione importante che mi permetterà di poter cercare di plasmare l’undici titolare con calma ed evitando rischi inutili. Se penso a quando, non più tardi di dodici mesi fa, si partiva per il ritiro in dodici…”.
 
Tanti volti nuovi che l’allenatore del Trento avrà tempo e modo di conoscere: “In effetti sono diversi i giocatori che non ho mai potuto allenare. In ogni caso mi sono informato sulle loro caratteristiche tecnico-tattiche sia con il nostro direttore sportivo Mauro Beccaria che con altre persone di cui mi fido. E’ verto che la maggior parte dei nuovi arrivi sono reduci da una stagione non particolarmente fortunata, ma non credo che se uno retrocede significa che sia scarso in assoluto, anzi. Prendiamo l’esempio di Villanovich, stiamo parlando di un ragazzo del ’91 che ha fatto diverse presenze da titolare nella Triestina in Prima Divisione, secondo voi non sarà all’altezza della serie D?”.
 
Ma quale sarà il reale obiettivo dei gialloblù? “Datemi qualche giorno per stare con il gruppo - conclude Melone - e poi potrò essere più preciso. E’ chiaro però che una squadra come il Trento non può partire con l’obiettivo della salvezza anche se di fatto siamo neo promossi”. Gli aquilotti faranno il proprio esordio in amichevole mercoledì primo agosto a Mezzana contro la Solandra (Prima Categoria). Domenica 5 alle ore 18 al Briamasco sarà invece la volta del Borgo (Promozione) e giovedì 9 ci sarà la partita contro il Vicenza (Prima Divisione) al Menti. Mentre sabato 11 Melone e i suoi saranno di scena a Levico contro i locali (Eccellenza). Il primo impegno ufficiale è invece fissato per il 19 agosto in Coppa  Italia. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Trento, intervista a Melone: "Non vedo l'ora di cominciare"

TrentoToday è in caricamento