rotate-mobile
Sport San Giuseppe / Via Roberto da San Severino

Calcio, la Fersina si "sacrifica" per il Trento e rinuncia alla serie D

La Fersina trasferirà la propria ragione sociale e il titolo sportivo in via San Severino, il "vecchio" Calcio Trento non si iscriverà al campionato d'Eccellenza, e una nuova compagine - Ac Trento - prenderà il via dalla serie D

La Fersina trasferirà la propria ragione sociale e il titolo sportivo in via San Severino, il “vecchio” Calcio Trento non si iscriverà al campionato d’Eccellenza, e una nuova compagine – Ac Trento – prenderà il via dalla serie D sfruttando proprio la salvezza ottenuta qualche settimana fa dal sodalizio perginese. Per la cronaca la realtà della Valsugana scomparirà definitivamente o si presenterà ai nastri di partenza dalla Seconda Categoria ovviamente con un altro nome. La parola finale ad una situazione che andava avanti da diversi mesi pare essere stata definitivamente scritta ieri all’ora di pranzo, dal presidente della stessa Fersina, Francesco Peghini e da Daniele Bizzozzero, l’uomo che grazie ai suoi investimenti ha fatto sì che il Calcio Trento potesse regolarmente terminare la passata stagione.

Per la cronaca l’attuale proprietario della compagine del capoluogo, Pier Vittorio Belfanti, è già stato contatto proprio da Bizzozzero il quale gli riconoscerà una buonuscita. “Ormai siamo ai dettagli – spiega lo stesso Bizzozzero – e credo sia giusto riconoscere a Belfanti ciò che ha fatto sino ad ora. In questo modo non verrà iscritta la squadra in Eccellenza e potremo così definitivamente partire dalla quinta serie grazie alla preziosissima collaborazione di Peghini che, per la cronaca, sarà il presidente del nuovo Ac Trento”. Sulla panchina della squadra gialloblù, i colori non saranno ovviamente toccati, siederà ancora Luciano De Paola. Il tutto dovrà essere ratificato entro e non oltre il prossimo 17 giugno per problemi di natura federale. “Sinceramente mi sembra si stata trovata la soluzione migliore – esordisce Peghini - . Tutti sanno che da solo non mi sarei potuto permettere il finanziamento di un altro anno in serie D. Con Bizzozzero ci siamo subito trovati e spero che a questa nuova realtà possa attirare altri imprenditori”. L’unico a rimanere fuori dai giochi è il tecnico che ha portato alla salvezza proprio la Fersina, ovvero Roberto Cortese.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, la Fersina si "sacrifica" per il Trento e rinuncia alla serie D

TrentoToday è in caricamento