rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Sport San Giuseppe / Via Roberto Da Sanseverino

Calcio, Il Trento inizia l'avventura play off contro l'Aurora Travagliato

Il ritorno in casa dell'Aurora mercoledì prossimo e la vincente di questo incontro se la vedrà poi con una tra Vallesturla e Borgomanero: solo allora avremo il nome della squadra che potrà accedere alla serie D

Giocarsi una stagione intera in una sola partita. Il Calcio Trento inizierà domani la propria avventura nei play off di Eccellenza affrontando allo stadio Brimasco, con calcio d’inizio alle ore 16, l’Aurora Travagliato. Ricordiamo che i lombardi hanno avuto accesso a questo match dopo aver superato i più quotati avversari della Pro Desenzano. 

“Arrivati a questo punto credo che non ci siano tante differenze tra una squadra e un’altra – spiega Gianni Petrollini, direttore sportivo degli aquilotti. Noi non dobbiamo pensare a chi sarà dall’altra parte del campo ma solamente a gestire dal primo all’ultimo minuto la partita, vorrei chiudere la pratica già all’andata sfruttando al meglio il fattore campo”.
 
Il ritorno si giocherà in casa dell’Aurora mercoledì prossimo- sempre alle 16- e la vincente di questo incontro se la dovrà poi vedere con una tra Vallesturla e Borgomanero, andata il 13 ritorno il 17, solo allora avremo il nome della squadra che potrà accedere alla serie D. “Il percorso è abbastanza lungo e tortuoso- riprende il dirigente gialloblù- ma soprattutto potrebbe bastare una partita sbagliata per rovinare l’intero lavoro di una stagione. Non è stato affatto semplice arrivare secondi nel nostro girone soprattutto considerando la nostra partenza disastrosa, per questo non accetterò alcun calo di tensione. Da più di un mese i ragazzi si stanno preparando con grande intensità e serietà per affrontare proprio i play off e dare una gioia ai nostri tifosi e il tecnico Marco Melone avrà a disposizione l’intero organico con la sola eccezione di Adani”.
 
Ma che squadra è l’Aurora? “Una formazione molto fisica che magari non dispone di grandi individualità ma può contare su una grande compattezza- spiega Petrollini. Molti dei loro calciatori giocano insieme da diversi anni e si conosco praticamente a memoria, dovremo stare particolarmente attenti alle palle inattive, i lombardi hanno infatti segnato moltissime reti sfruttando quelle situazioni. Io però sono assolutamente convinto che non dobbiamo temere niente e nessuno, siamo una signora squadra e spero che i ragazzi lo dimostrino sul campo”. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Il Trento inizia l'avventura play off contro l'Aurora Travagliato

TrentoToday è in caricamento