rotate-mobile
Sport San Giuseppe / Via Roberto da San Severino

Calcio, Serie D: prima in casa per il Trento contro la Pro Sesto

Il Trento ospiterà la squadra che gli osservatori danno come super favorita, la Pro Sesto. La Fersina sarà in trasferta a Sant'Angelo Lodigiano e il Mezzocorona giocherà in casa contro l'Olginatese

La lega nazionale dilettanti ha ufficializzato i calendari e il due settembre, con calcio d’inizio alle ore 15, il Trento neo promosso in Serie D ospiterà la squadra che gli osservatori danno come super favorita per la vittoria finale, la Pro Sesto. La Fersina farà invece il proprio storico esordio nella quinta serie in trasferta a Sant’Angelo Lodigiano, mentre il Mezzocorona giocherà in casa contro l’Olginatese.

E proprio contro l’Olginatese ci sarà la prima trasferta stagionale per la formazione gialloblù allenata da Marco Melone: domenica 9 settembre, giornata nella quale la Fersina ospiterà invece i ripescati, ma sicuramente ostici, del Darfo Boario mentre il Mezzocorona viaggerà in direzione Montichiari. Il primo derby regionale è invece il programma alla quinta giornata, il 30 settembre, quando il Trento se la vedrà tra le mura amiche proprio con i gialloverdi allenati da Beppe Orsini (ritorno previsto per il 3 febbraio). Fersina e Mezzocorona incroceranno i tacchetti all’undicesima, per la precisione l’undici novembre, quando saranno i gialloneri a beneficiare del terreno amico, il ritorno è in programma invece nella piana rotaliana il 24 marzo.
 
Il Trento invece affronterà gli undici allenati da Roberto Cortese il 18 novembre al Briamasco e il 28 marzo in Valsugana. Le tre formazioni provinciali si presentano con obiettivi opposti: i gialloblù del capoluogo non fanno mistero di puntare alle parti alte della graduatoria, mentre per Mezzocorona e Fersina la salvezza, senza dover soffrire troppo, è lo scopo principale. Già domenica prossima il Trento disputerà comunquq il primo incontro ufficiale di Coppa Italia contro il San Giorgio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Serie D: prima in casa per il Trento contro la Pro Sesto

TrentoToday è in caricamento