rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Oltrefersina / Via Antonio Fogazzaro

Francesca Dallapè sbarca a Rio

L'atleta trentina tenterà la corsa all'oro con l'inseparabile Tania Cagnotto, le due sono già entrate nella storia di questa disciplina con l'ottavo oro europeo consecutivo

Dopo settimane di preparazione, ed anche un po' di relax, all'insegna dell'hashtag #RoadToRio Francesca Dallapè è finalmente sbarcata nella città brasiliana sede dei giochi olimpici 2016 dove, in coppia con l'inseparabile compagna di tuffi, l'altoatesina Tania Cagnotto, tenterà la corsa all'oro, quello olimpico, mai conquistato, sfumato alle scorse olimpiadi. 

Dopo il leggendario "ottovolante", ovvero l'ottavo oro consecutivo agli europei di Londra, le due sono pronte per la prova olimpica. "Da oggi sarò un po' assente per dedicarmi con massima concentrazione alle gare. Confido nel vostro sostegno!! Un abbraccio a tutti..." scrive su facebook l'atleta azzurra rivolta ai tantissimi fan, tra cui naturalmente molti trentini. 

"Gli ultimi quattro anni sono stati bellissimi, l'Olimpiade è sempre una gara un po' particolare - ha detto l'atleta ai  microfoni dell'Ansa alla partenza  - non abbiamo rimpianti, ci vuole quel pizzico di fortuna che non abbiamo avuto a Londra. Siamo in forma, e siamo anche abbastanza tranquille". 

La prima foto con il costume ufficiale di Rio 2016 in coppia con Tania Cagnottodallapè2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Dallapè sbarca a Rio

TrentoToday è in caricamento