rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Dopo l'addio di Berruto il vice Blengini guiderà la nazionale al PalaTrento, e c'è anche Juantorena

Che confusione! Il cubano-aldenero Juantorena in maglia azzurra, Giannelli, Colaci, Lanza e Antonov vedranno il compagno di squadra Solè dall'altra parte della rete. Sulla panchina degli argentini c'è l''ex ct dell'Italia e dall'altra parte il vice di Berruto, che ha rassegnato le dimissioni qualche giorno fa

Non c'è tempo per pensare ad un successore di Marco Berruto alla guida della nazionale di volley, sarà quindi il vice-allenatore Gianlorenzo Blengini a guidare gli azzuri da bordo campo nel debutto di giovedì 27 agosto al PalaTrento contro l'Argentina di Julio Velasco, già ex della panchina azzurra. Le dimissioni del ct sono state un fulmine a ciel sereno. Tra i candidati alla successione si era parlato anche di due allenatori legati a Trento: Radostin Stoytchev e Lorenzo Bernardi, ma sarà il vice di Berruto, per ora, ad allenare la nazionale per la sfida della Melinda Cup 2015.

Il campo di Trento vedrà anche un altro debutto: quello di Osmany Juantorena, lo schiacciatore cubano diventato cittadino italiano ad Aldeno, ora in forze alla Lube dopo anni di militanza nell'Itas, che giocherà la sua prima partita con la maglia azzurra. Cinque i giocatori della Trentino Volley in campo: il libero Max Colaci, il palleggiatore Simone Giannelli (miglior giovane giocatore della stagione), e gli schiacciatori Filippo Lanza e Oleg Antonov. Tra le fila degli argentini il "trentino" Sebastian Solè. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'addio di Berruto il vice Blengini guiderà la nazionale al PalaTrento, e c'è anche Juantorena

TrentoToday è in caricamento