Martedì, 18 Maggio 2021
Sport Oltrefersina / Via Antonio Fogazzaro

Bitumcalor ai play off per la prima volta in tre anni

La prima partecipazione in tre anni di terza divisione nazionale, dopo che per quattro stagioni consecutive i bianconeri avevano raggiunto la seconda fase nel campionato di serie B2. Il coach Buscaglia fa il punto

E’ tutto pronto per la prima nei play off della Bitumcalor. La squadra bianconera giocherà contro Casalpusterlengo al PalaTrento sabato 21 aprile alle ore 20.30; gara 2 invece sarà mercoledì 25 aprile alle ore 18.00 a Codogno (Lodi). L’eventuale bella si disputerà nuovamente a Trento con ogni probabilità sabato 28 alle 20.30.

Per la società di via Fogazzaro si tratta per l’appunto della prima partecipazione ai playoff in tre anni di terza divisione nazionale, dopo che per quattro stagioni consecutive i bianconeri avevano raggiunto la seconda fase nel campionato di serie B2. Il coach Maurizio Buscaglia fa il punto della situazione all’immediata vigilia dall’inizio della sfida. 
 
"Il fatto che si tratti della prima volta è una spinta ulteriore a giocare questi playoff con il massimo della voglia, della testa e dell’intensità - spiega il tecnico barese -. Al di là di qualche dettaglio, abbiamo fatto un’ottima regular season e quindi viene di conseguenza che entriamo in questi playoff per giocarceli, con la grande volontà di superare questo primo turno con Casalpusterlengo". 
 
La squadra che Trento incontra al primo turno rappresenta però un ostacolo insidiosissimo. "Credo che sia scontato dire che tutte le squadre che si sono qualificate per i playoff sono di ottimo livello, perché hanno saputo ottenere un risultato importante in una stagione durissima con ben 34 partite- continua  Buscaglia. Casalpusterlengo è una squadra che come la nostra ha saputo sempre giocare con grande presenza, che ha vissuto momenti positivi e ha saputo superare momenti negativi. Noi ci prepareremo con grande determinazione e con il massimo rispetto per i nostri avversari per giocarci fin da subito le nostre carte in questo turno playoff". Ricordiamo che in caso di passaggio del turno la Bitumcalor sarà chiamata ad affrontare Napoli, giocando l’eventuale "bella" in terra campana. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitumcalor ai play off per la prima volta in tre anni

TrentoToday è in caricamento