rotate-mobile
Basket

Inizia male Trento: la prima la vince Tortona

Buona gara della Dolomiti Energia Trentino che però si ferma sul più bello e regala la vittoria ai padroni di casa

Una Dolomiti Energia Trentino bella e convincente per 30' abbondanti perde il filo del discorso negli ultimi minuti di partita e subisce la rimonta vincente di Tortona: nella prima giornata di campionato i bianconeri escono sconfitti 76-70 contro la Bertram Yachts Tortona. Ad un'Aquila dai due volti non basta la fantastica partita di Andrejs Grazulis (17 punti, 11 rimbalzi e 3 stoppate in 32' di gioco) e la "solita" partita da leader di Diego Flaccadori, che chiude con 19 punti e 8 rimbalzi. In doppia cifra anche Darion Atkins a quota 12 (con 11 rimbalzi) nonostante i problemi di falli.

Ora la Dolomiti Energia mette nel mirino il debutto stagionale, in partita ufficiale, alla BLM Group Arena: contro Treviso si gioca domenica 9 ottobre alle 18.00 in una sfida subito importante per "entrare" di slancio nella nuova stagione (aquilabasket.it).

Tortona-Trento, il tabellino

Bertram Yachts Tortona 76 Dolomiti Energia Trentino 70 (14-25, 29-44; 53-66)

BERTRAM YACHTS TORTONA: Christon 18, Mortellaro ne, Candi 8, Tavernelli ne, Filloy 15, Severini 3, Harper 4, Daum 15, Cain 7, Radosevic 2, Filoni 4. Coach Ramondino. 

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Conti, Forray 5, Zangheri ne, Flaccadori 19, Udom 2, Crawford 6, Grazulis 17, Atkins 12, Calamita, Lockett 9. Coach Molin. 

Foto aquilabasket.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia male Trento: la prima la vince Tortona

TrentoToday è in caricamento