rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Basket

Beffa Dolomiti Energia Trentino, vince Treviso

Nel finale punto a punto Trento manca l'appuntamento con la vittoria

La Dolomiti Energia Trentino interrompe la sua serie di due vittorie consecutive: alla BLM Group Arena nel quinto turno di campionato la spunta la Nutribullet Treviso, che gestisce con esperienza e lucidità il finale punto a punto e passa 75-79 centrando il terzo successo in Serie A. I bianconeri dopo un primo quarto con qualche canestro di troppo concesso agli ospiti giocano una partita di grande applicazione e sacrificio, trovando tanti protagonisti offensivi differenti in una serata meno brillante del solito per Cameron Reynolds e Jordan Caroline (4/18 complessivo dal campo per i due migliori realizzatori del campionato entrando nella partita). E’ Toto Forray il volto dell’Aquila per tutto il secondo tempo: il Capitano chiude il match con 15 punti a referto (5/7 da tre) ed è come al solito l’ultimo ad alzare bandiera bianca. Buone performance offensive anche per Diego Flaccadori (14 punti, cinque rimbalzi e cinque assist) e Johnathan Williams, autore di 13 punti e sei rimbalzi.

Aquila Trento-Treviso, la partita

I bianconeri vanno subito sotto, subendo la buona mano di Sims e Sokolowski (0-7), ma reagiscono presto con Flaccadori e Williams sugli scudi: una clamorosa schiacciata in coast-to-coast di Caroline anima la BLM Group Arena, Treviso non si scompone e continua a macinare gioco e punti a tabellone. Gli ospiti sembrano una macchina perfetta dal punto di vista offensivo per buona parte del primo quarto: sono le stoccate di Saunders e Williams a tenere in scia i padroni di casa al primo mini-intervallo (21-26). La Dolomiti Energia sale di colpi col passare dei minuti, soprattutto in difesa dove la pressione sul perimetro di Forray, Bradford e compagni forza un paio di palle perse in rapida successione degli ospiti: Reynolds fatica a trovare la via del canestro ma l’attacco di Trento si affida con buoni risultati ad una circolazione di palla che coinvolge tutti i giocatori in campo (37-36).

Dopo cinque minuti di sostanziale equilibrio i padroni di casa provano a scuotersi con due triple di Forray e con il contributo totale di Williams e Caroline: i bianconeri arrivano anche al +6 che induce al timeout coach Menetti, poi i tiri liberi di Russell e Akele riavvicinano Treviso (55-54). Negli ultimi 10’ la spunta l’esperienza e la lucidità degli ospiti, che con Dimsa e Sokolowski (tripla appoggiata al tabellone per il +6 nell’ultimo minuto) trovano dall’arco due canestri fondamentali. L’assalto di Trento, portato da un grande capitan Forray, si schianta sull’errore di Reynolds e un paio di assalti al ferro senza successo (aquilabasket.it).

Aquila Trento-Treviso, il tabellino

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 75 NUTRIBULLET TREVISO 79 (21-26, 37-36; 55-54)

Dolomiti Energia Trentino: Bradford, Williams, Reynolds, Conti, Morina ne, Forrray, Flaccadori, Saunders, Mezzanotte, Dell’Anna, Ladurner, Caroline.
Coach Molin.

Nutribullet Treviso Basket: Russell, Vettori ne, Pellizzari ne, Bortolani, Imbrò ne, Casarin, Chilllo, Sims, Sokolowski, Dimsa, Jones, Akele.
Coach Menetti.

aquilabasket.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beffa Dolomiti Energia Trentino, vince Treviso

TrentoToday è in caricamento