rotate-mobile
Basket

Serata perfetta per l'Aquila: superata Brescia

Grande partita della Dolomiti Energia Trentino che affonda la Germani: finisce 83-76

La Dolomiti Energia Trentino riprende il cammino in Serie A con una grande vittoria interna contro Brescia: al cospetto della regina di coppa l'Aquila gioca un match ai limiti della perfezione trascinata da un monumentale Spagnolo e da un ultimo quarto di enorme spessore. Finisce 83-76 di fronte a una BLM Group Arena sold-out, con 4.000 tifosi ad accompagnare capitan Forray e compagni alla vittoria numero 11 dopo 20 giornate di regular season in Serie A. Vittoria convincente sotto tutti i punti di vista per i padroni di casa, che ottengono due punti pesanti nella corsa playoff allontanando le zone calde della classifica dove invece rimangono i lombardi. Alla fine sono 23 i punti di Matteo Spagnolo, che tira 8/11 dal campo e distribuisce 5 assist pregevoli; 16 punti per Drew Crawford, 12 tutti nel secondo tempo per Diego Flaccadori, al quale nel prepartita è stata tributata un’emozionante standing ovation per le sue 300 partite in maglia Aquila Basket.

I bianconeri saranno impegnati mercoledì in EuroCup a Las Palmas nella sfida contro la capolista del girone Gran Canaria, poi domenica prossima alle 17.00 giocheranno in trasferta al PalaVerde di Treviso (aquilabasket.it).

Trento-Brescia, il tabellino

Dolomiti Energia Trentino 83 Germani Brescia 76 (19-18, 36-42; 57-60)

Dolomiti Energia Trentino: Morina ne, Conti 2, Spagnolo 23, Forray 2, Flaccadori 12, Udom 9, Crawford 16, Ladurner 2, Grazulis 6, Atkins 8, Calamita, Lockett 3. Coach Molin.

Germani Brescia: Gabriel 6, Massinburg 16, Nikolic 7, Della Valle 21, Petrucelli 12, Cobbins 2, Odiase 5, Burns 2, Laquintana, Cournooh, Moss 3, Akele 2. Coach Magro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata perfetta per l'Aquila: superata Brescia

TrentoToday è in caricamento