rotate-mobile
Sport

Basket: domenica contro Brescia si chiude la regular season

Domenica alle ore 19.30 la Bitumcalor Trento gioca il suo ultimo atto della regular season 2012/13 sul campo della Centrale del Latte Brescia, quarta in classifica con 32 punti

Domenica alle ore 19.30 la Bitumcalor Trento gioca il suo ultimo atto della regular season 2012/13 sul campo della Centrale del Latte Brescia, quarta in classifica con 32 punti. La squadra di coach Buscaglia si sta preparando con grande attenzione perché una vittoria in trasferta vorrebbe dire sesto o settimo posto nella griglia playoff: la squadra bianconera però, dovrà affrontare una delle migliori squadre della categoria, che in casa finora ha avuto uno score di 11 vinte su 13 incontri e nel girone di ritorno non ha mai perso nelle gare in casa. Coach Martelossi ha avuto molto in questa stagione dai propri due americani: Michael Jenkins ha segnato 18.4 punti di media con il 40% da tre e 4.8 rimbalzi, mentre JR Giddens, giocatore di grandissimo atletismo, ha segnato 15.3 con oltre 7 rimbalzi di media. Un contributo fondamentale l’ha offerto come la solito David Brkic, 15.6 punti con 5.7 rimbalzi di media, anche quest’anno confermatosi uno dei tre migliori centri del campionato.

In cabina di regia Brescia può contare su un giocatore che durante la stagione è diventato sempre più importante come Juan Fernandez, 8.3 punti con 4.9 assist in 27’; il quintetto è completato dal greco Barlos, che con Brkic forma una grande coppia sotto le plance e che finora ha collezionato 11.7 punti di media Redazionalecon il 35% da tre e 5.2 rimbalzi. La panchina della formazione bresciana è composta da giocatori giovani e di prospettiva che sanno sempre dare qualcosa di utile alla squadra: in primis Federico Loschi, 23 anni, 5.8 con il 35% da tre. Sotto le plance invece i cambi sono Gino Cuccarolo, 221 cm, 3.1 punti con 3 rimbalzi, e l’esplosivo Eric Lombardi, 2 punti e 2 rimbalzi in 11’. Completa le rotazioni di coach Martelossi il play Stevan Stojkov, 23 anni, 1.8 punti e 1.3 assist in 13’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: domenica contro Brescia si chiude la regular season

TrentoToday è in caricamento