menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket, la Bitumcalor "schiaccia" Siena per 88 a 55

Diventano quattro i successi dei trentini nelle ultime cinque partite: un segnale più che positivo alla vigilia di due trasferte durissime contro Casalpusterlengo e Torino

La Bitumcalor Trento vince contro la Consum.it Siena con lo score di 88 a 55. Una gara impeccabile che consente ai ragazzi di Buscaglia di raggiungere Perugia e Trieste al primo posto della Division, con Trieste che però deve giocare nella giornata di domenica in casa contro Castelletto. I trentini si sono imposti grazie ad una prova di grande sostanza in difesa, dove hanno concesso poco o niente agli avversari. In attacco è riuscito praticamente tutto: bel gioco, schemi rapidi e riusciti, pubblico in visibilio.

La Bitumcalor Trento è partita con il piede sull'acceleratore: dopo tre minuti il punteggio era già di 9 a 2, mentre a fine quarto Trento stava avanti per 28 a 8. La Bitumcalor non si siede e coach Buscaglia può alternare con fiducia i suoi giocatori: in difesa Trento concede un po’ di più, ma Siena non riesce mai ad avvicinarsi alla formazione trentina. Il canestro di Santarossa a metà gara fissa il punteggio sul 46 a 32. Nella seconda metà di gara la Bitumcalor Trento accelera nuovamente e il margine torna superiore ai 20 punti. Santarossa diventa il finalizzatore del gioco trentino e a fine quarto il punteggio è di 67 a 46. L’ultimo quarto è una cavalcata bianconera con il pubblico trentino che può festeggiare i primi due punti del 18enne Brandani e soprattutto la vittoria della Bitumcalor Trento con ampio margine.
 
Con la vittoria contro Siena diventano quattro i successi dei trentini nelle ultime cinque partite: un segnale più che positivo alla vigilia di due trasferte durissime contro Casalpusterlengo giovedì 8 dicembre alle ore 18.00 e a Torino domenica 11 dicembre alle ore 18.00.
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento