rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

La Bitumcalor cerca la vittoria dopo il passo falso con Omegna

Sabato sera alle 20.30, la Bitumcalor tornerà in campo al PalaTrento per la 25esima giornata di campionato Trento ospitando Santarcangelo: la squadra romagnola domenica scorsa ha facilmente avuto la meglio di Casalpusterlengo

Sabato sera alle  20.30, la Bitumcalor tornerà in campo al PalaTrento per la 25esima giornata di campionato Trento ospitando Santarcangelo: la squadra romagnola domenica scorsa ha facilmente avuto la meglio di Casalpusterlengo e anche nel recupero di giovedì contro Siena il quintetto allenato da coach Bernardi ha vinto per 83 a 55. 

La formazione romagnola ha cambiato coach nel 2012 sostituendo coach Padovano con coach Bernardi, già visto al PalaTrento sulla panchina dell’AcegasAps Trieste. Santarcangelo può contare su otto giocatori che si dividono in maniera pressoché equa  minutaggio e responsabilità. Sul perimetro i giocatori chiave sono l’esplosivo Bedetti, 10.5 punti e 3 rimbalzi, l’esperto Bonaiuti, 9.4 punti con il 42% da tre, il tiratore Pesaresi, 8.8 punti e 31% da tre, e il capitano Eugenio Rivali, ex Bitumcalor Trento ai tempi di B2, 8 punti e 3.6 assist. A dare il cambio al play pesarese è il giovane Palermo, 5 punti in 20 minuti di gioco.
 
Sotto le plance pesano molto i 212 cm di Andrea Ancellotti, 9.3 punti e 6.6 rimbalzi con 1.7 stoppate di media, il migliore del campionato  in questa statistica. A dare man forte al lungo emiliano ci sono Broglia, 9 punti e 4.6 rimbalzi, e Silimbani, 6.5 e 4.6 rimbalzi. Completa il roster il lungo Italiano, 3.6 punti in 11’ di gioco. La Bitumcalor Trento vuole ripartire nel modo migliore dopo la sconfitta di Omegna, dove comunque Forray e compagni hanno disputato un ottimo match. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bitumcalor cerca la vittoria dopo il passo falso con Omegna

TrentoToday è in caricamento