rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Oltrefersina

La Bitumcalor sconfitta a Pavia, domani di nuovo in campo

L'Aquila basket perde in trasferta per 83 a 71 pagando un ultimo quarto in cui la squadra di Buscaglia ha fatto fatica a trovare la via del canestro, mentre Pavia che ha saputo trovare punti necessari per per la vittoria

La Bitumcalor Trento perde in trasferta per 83 a 71 sul campo di Pavia, pagando un ultimo quarto in cui la squadra di coach Buscaglia ha fatto fatica a trovare la via del canestro contro una Pavia che ha saputo trovare i pochi canestri che servivano per portare a casa la vittoria. 

Forray e compagni hanno comunque disputato una buona gara per tre quarti, arrivando nel finale senza la lucidità giusta per provare a vincere. 
Resta comunque i fatto che i ragazzi allenati da Maurizio Buscaglia sembrano aver perso, almeno in parte,  quella forza fisica e mentale che aveva loro consentito di mettere in fila nei mesi scorsi addirittura dieci vittorie consecutive.
 
Perdere a Pavia non è certo un dramma ma, allo stesso tempo, è necessario ricordare come i padroni di casa occupino una posizione di metà classifica, insomma se uscire sconfitti contro Omegna nella semifinale di coppa Italia era ampiamente prevedibile, altrettanto non si può certo dire del passo falso sul parquet del quintetto allenato dall’ex Riva Massimiliano Baldiraghi.
 
D’altra parte mai nessuno della società ha mai pensato di aver costruito una formazione pronta per veleggiare nei primissimi posti della graduatoria, e forse il profilo della Bitumcalor sta uscendo alla distanza: una squadra assolutamente competitiva ma non all’altezza di almeno altre tre-quattro realtà (leggi Omegna, Trieste, Napoli e Torino). 
 
Per Trento si tratta ora di resettare il tutto e pensare alla gara in programma  domani sera alle 20.30 al PalaTrento contro Ruvo di Puglia. Nella lotta per il primo posto Trieste fa il suo dovere e vince in casa con Perugia e quindi si trova ora in classifica avanti di due punti con una partita in più. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bitumcalor sconfitta a Pavia, domani di nuovo in campo

TrentoToday è in caricamento