rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Sfida promozione per la Bitumcalor. Trainotti: "Vincere sul campo"

Il direttore generale non vuole sentir parlare di eventuali ripescaggi: "Conquistare la promozione sul campo senza perdersi in pensieri inutili e controproducenti". Si gioca domani alle 18 al Palatrento

E’ tutto pronto per gara 1 della finale play off di serie A dilettanti. La Bitumcalor, per poter festeggiare una promozione che avrebbe del miracoloso, dovrà riuscire a superare Chieti, reduce dalla vittoria in semifinale contro Treviglio. La prima partita, ricordiamo che si giocherà al meglio delle 5 gare e che Trento avrà l’eventuale bella in casa, si disputerà domani alle 18 al PalaTrento. 

"C’è grande entusiasmo e, allo stesso tempo, la consapevolezza che siamo attesi da una vera e propria battaglia sportiva- esordisce Salvatore Trainotti, general manager dei bianconeri.  Chieti è una squadra molto quadrata e compatta capace di rendere ogni partita molto difficile. Noi dovremo essere in grado di imporre le qualità che ci hanno permesso di arrivare sino a questo punto: velocità, contropiede e difesa attenta". Il direttore generale non vuole sentir parlare di eventuali ripescaggi: "Partiamo dal presupposto che l’A1 ha bloccato le retrocessioni e che in A2 non mi risulta ci siano società in difficoltà economiche irrisolvibile, e quindi assolutamente il caso di conquistare la promozione sul campo senza perdersi in pensieri inutili e controproducenti”. Trainotti non è stato particolarmente colpito dal fatto che le due formazioni che durante la regular season erano sembrata praticamente imbattibili siano state eliminate in semifinale: “E’ vero, sulla carta Napoli e Omegna partivano con i favori del pronostico ma io ho sempre pensato che i play off sono una cosa completamente diversa dal campionato. Ti devi giocare tutto in pochi giorni e quindi. al di là delle qualità tecnico-tattiche, conta moltissimo l’amalgama di squadra".  
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida promozione per la Bitumcalor. Trainotti: "Vincere sul campo"

TrentoToday è in caricamento