rotate-mobile
Sport

Basket: l'Aquila gioca a Veroli. BJ Elder suona la carica

L'Aquila Basket giocherà stasera alle 20.45 sul difficile parquet di Veroli. L'anticipo è stato deciso per consentire la diretta televisiva dell'incontro su Rai Sport

L’Aquila Basket giocherà stasera alle 20.45 sul difficile parquet di Veroli. L’anticipo è stato deciso per consentire la diretta televisiva dell’incontro su Rai Sport. “Per noi sarà il terzo impegno consecutivo molto difficile – spiega l’americano in forza al team guidato da Maurizio Buscaglia, Bj Elder – ma non partiremo certo già sconfitti. Sapevamo perfettamente che l’inizio del campionato sarebbe stato durissimo: Barcellona, Scafati e proprio Veroli sono le tre formazioni sulla carta più forti del girone. Posso dire che nonostante siano arrivate due sconfitte nelle prime due uscite la squadra mi è piaciuta molto perché ha combattuto alla pari sino all’ultimo secondo”.

Bj continua spiegando che “dovremo cercare di migliorare soprattutto nella gestione della seconda metà di gara, ma credo si tratti solo di questione di tempo: più ci alleneremo insieme e più cresceremo come gruppo. Il nostro allenatore vuole che si combatta su tutti i palloni, in ogni momento e starà a noi cercare di accontentarlo”. L’ala piccola è già entrata nel cuore dei tifosi bianconeri soprattutto per aver deciso di scendere in campo contro Barcellona nonostante una caviglia molto dolorante: “Anche questo fa parte del nostro lavoro. Personalmente cerco sempre di essere a disposizione della squadra, ovviamente senza mettere troppo a rischio la condizione fisica generale. Con i siciliani era l’esordio davanti al nostro pubblico e ho voluto stringere i denti, ora però è arrivato il momento di cominciare a muovere la classifica, possibilmente cominciando già da Veroli”.

La squadra laziale ha finora raccolto due punti, guidata dal professor Franco Marcelletti, perdendo in casa contro Forlì per 74 a 77 e vincendo fuori casa contro Imola nell’ultimo turno per 68 a 81. La stella della squadra è ovviamente Jimmy Lee Hunter, guardia 34enne, che nella passata stagione ha condotto Brindisi in serie A e che sta viaggiando con 8 punti di media con il 40% da tre. Il giocatore più incisivo finora è stato però il 22enne Erving Walker, 21.5 punti di media con il 57% da tre e 4 assist, autore di 29 punti con 6/6 da tre nell’ultima uscita. Molto bene sta facendo anche l’ex Ostuni, come coach Marcelletti,  Mareks Jurevikus, ala di 196 cm, che sta viaggiando con 11 punti con il 37% da tre e 5 rimbalzi. Coach Marcelletti ha puntato come Trento per un pacchetto di lunghi italiani, che stanno rendendo molto bene: Davide Bruttini, 10 punti e 7,5 rimbalzi, Tommaso Rinaldi, 10 punti e 6,5 rimbalzi, e Luca Infante, 9.5 punti e 3.5 rimbalzi. Buon minutaggio ha avuto finora anche il play Simone Berti, 6.5 punti in 21’ di gioco. Per Trento quindi un altro ostacolo difficilissimo per conquistare la prima storica vittoria nel campionato di LegaDue – Eurobet.







 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: l'Aquila gioca a Veroli. BJ Elder suona la carica

TrentoToday è in caricamento