rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Basket: Baldi Rossi a Trento per altri tre anni

Confermato per la prossima stagione e per altri tre anni il lungo dell'Aquila. A tre mesi dall'infortunio ora Baldi Rossi preparerà il suo terzo campionato a Trento

Accordo triennale con la Dolomiti Energia - Aquila Basket per Filippo Baldi Rossi. Buscaglia: "Filippo è un giocatore importante, che può diventare un lungo di primo livello a 360 gradi. Sarà bello averlo ancora con noi". Lo ha annunciato la società poco fa: 

Dolomiti Energia Basket Trentino è lieta di annunciare d'aver raggiunto un'intesa con Filippo Baldi Rossi per la sottoscrizione di un accordo che legherà il lungo di Vignola al club bianconero per le prossime tre stagioni: 24 anni, ala-centro di 208 centimetri di altezza, Baldi Rossi ha appena concluso il suo terzo campionato a Trento producendo, prima dell'infortunio al ginocchio che ne ha interrotto anzitempo la stagione, 8,7 punti e 4,0 rimbalzi di media in 18 gare di serie A, e 8,5 punti e 4,0 rimbalzi in 15 match di Eurocup.

"Il club ha dimostrato di credere molto nei giovani italiani, e devo quindi ringraziare la società per avermi dato questa opportunità, soprattutto dopo un infortunio. Poter restare a Trento mi riempie di felicità visto che potrò proseguire il mio percorso assieme a un club che mi è stato vicino, mi ha dato fiducia e mi ha sostenuto al meglio per permettermi di tornare in campo quanto prima - ha commentato "a caldo" il lungo dell'Aquila -. A tre mesi dall'infortunio posso dire di sentirmi molto bene, anche se probabilmente serviranno ancora un paio di mesi prima di poter essere pronto. Con società, preparatore e staff è stato definito il programma di lavoro per le prossime settimane: e anche alla luce di come mi sento ora sono assolutamente convinto di poter essere pronto già al momento del via della nuova stagione in programma ad agosto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Baldi Rossi a Trento per altri tre anni

TrentoToday è in caricamento