rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Aquila, al via la nuova avventura. Buscaglia: "Emozione e adrenalina"

Questa sera è la sera dell'Aquila: si torna in campo al palaTrento per una nuova avventura, la prima sfida è con la neopromossa Virtus Bologna. "Sarà l'occasione per provare nuove cose, partire con grinta" dice il coach che non nasonde "emozione ed adrenalina"

"Non vediamo l’ora di iniziare". Parla di "emozione ed adrenalina per l'avvio del campionato" l'allenatore capo dell'Aquia Basket Maurizio Buscaglia, che questa sera porterà i suoi ragazzi in campo contro la neopromossa Virtus Bologna per la prima sfida della stagione. L'appuntamento è al PalaTrento alle 20.45 con diretta su Eurosport 2.

La squadra è formata anche quest'anno dallo "zoccolo duro" della magica stagione scorsa, con qualche acquisto di alto livello (clicca qui per leggere la presentazione della nuova squadra 2017-2018). In questo tipo di match bisogna esse . Sebbene "nelle prime uscite alcuni aspetti possano sembrare secondari" spiega Buscaglia, il match sarà l'occasione per "verificare in un contesto di partita competitiva dopo la semifinale di Supercoppa a che punto siamo a livello fisico e tecnico, per provare nuove situazioni e nuove cose, per mostrare voglia: di andare a rimbalzo, di lottare su ogni pallone".

"Giochiamo contro una squadra che ha talento e compattezza, che ha aggiunto nuovi giocatori di altissimo valore ed un gruppo che lo scorso anno ha conquistato la promozione in serie A condividendo una grande stagione e una splendida vittoria. Quella base di giocatori, un po’ come capitato a noi quando arrivammo in A, darà mentalità e anima a tutta la squadra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila, al via la nuova avventura. Buscaglia: "Emozione e adrenalina"

TrentoToday è in caricamento