rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Oltrefersina / Via Fersina

L'Aquila vince al Palatrento e si riporta in parità, trasferta a Torino decisiva

Saranno decisive le prossime due partite contro Manital Torino per l'Aquila Basket impegnata in questi playoff 2014 tutti da giocare. In campo ieri sera è tornato anche B J Elder, la squadra ha saputo tenere testa ai piemontesi ribaltando il risultato della sconfitta di appena 48 ore prima

E' uscita vittoriosa dal match al PalaTrento di ieri sera l'Aquila Basket che continua la sua corsa nei playoff di Legadue. In campo anche BJ Elder, recuperato dopo l'infortunio, e arriva dunque la vittoria nella seconda partita contro Manital Torino che riporta la situazione alla parità. Il punteggio finale è 79 a 66 per i bianconeri che hanno saputo mantenere rovesciare il risultato della gara 1 di due giorni prima. Stavolta è Trento a partire col turbo e costringere Pillastrini al primo timoeout della partita sul 13-8: protagonisti assoluti del match Dada Pascolo (7 punti) e Baldi Rossi (6). Torino tenta di reagire, ma il PalaTrento è una bolgia e spinge i ragazzi di coach Buscaglia sul 27-14 con una tripla di Fiorito, appena subentrato a BJ Elder, di nuovo sul parquet dopo l'infortunio contro Biella.

A metà partita l'Aquila è avanti di 9, ma è nel terzo quarto che Forray e compagni piazzano il parziale decisivo, volando sul 48-28 grazie a uno strepitoso Fiorito (due triple consecutive) e ai punti di Triche e Pascolo: Torino risponde con le fiammate di Mancinelli e Gergati, e il punteggio al 30' è sul 59-49. Steele cerca di rintuzzare ulteriormente il passivo con 7 punti consecutivi, ma l'Aquila non molla e trova punti pesantissimi da BJ Elder e Spanghero e riesce a trovare la vittoria che permette ai bianconeri di pareggiare la serie. L'Aquila si presenta dunque con un risultato di parità alle prossime due partite della trasferta piemontese di venerdì 23 e domenica 25 maggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aquila vince al Palatrento e si riporta in parità, trasferta a Torino decisiva

TrentoToday è in caricamento