menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Aquila vince al Palatrento e si riporta in parità, trasferta a Torino decisiva

Saranno decisive le prossime due partite contro Manital Torino per l'Aquila Basket impegnata in questi playoff 2014 tutti da giocare. In campo ieri sera è tornato anche B J Elder, la squadra ha saputo tenere testa ai piemontesi ribaltando il risultato della sconfitta di appena 48 ore prima

E' uscita vittoriosa dal match al PalaTrento di ieri sera l'Aquila Basket che continua la sua corsa nei playoff di Legadue. In campo anche BJ Elder, recuperato dopo l'infortunio, e arriva dunque la vittoria nella seconda partita contro Manital Torino che riporta la situazione alla parità. Il punteggio finale è 79 a 66 per i bianconeri che hanno saputo mantenere rovesciare il risultato della gara 1 di due giorni prima. Stavolta è Trento a partire col turbo e costringere Pillastrini al primo timoeout della partita sul 13-8: protagonisti assoluti del match Dada Pascolo (7 punti) e Baldi Rossi (6). Torino tenta di reagire, ma il PalaTrento è una bolgia e spinge i ragazzi di coach Buscaglia sul 27-14 con una tripla di Fiorito, appena subentrato a BJ Elder, di nuovo sul parquet dopo l'infortunio contro Biella.

A metà partita l'Aquila è avanti di 9, ma è nel terzo quarto che Forray e compagni piazzano il parziale decisivo, volando sul 48-28 grazie a uno strepitoso Fiorito (due triple consecutive) e ai punti di Triche e Pascolo: Torino risponde con le fiammate di Mancinelli e Gergati, e il punteggio al 30' è sul 59-49. Steele cerca di rintuzzare ulteriormente il passivo con 7 punti consecutivi, ma l'Aquila non molla e trova punti pesantissimi da BJ Elder e Spanghero e riesce a trovare la vittoria che permette ai bianconeri di pareggiare la serie. L'Aquila si presenta dunque con un risultato di parità alle prossime due partite della trasferta piemontese di venerdì 23 e domenica 25 maggio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La bozza del decreto riaperture: le nuove regole fino al 31 luglio

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Attualità

Cosa cambia dal 26 aprile

Attualità

Tutti i canti popolari del Trentino disponibili online

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Coronavirus, le regole del week end

  • Attualità

    Terminata la strada di collegamento di via dei Masadori con via Monaco

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento