rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Oltrefersina / Via Fersina, 11

Aquila al tappeto a Torino, playoff a rischio

La truppa di Buscaglia inciampa con il fanalino di coda Torino (71-69) dopo una gara disputata ad intermittenza. Ora la qualificazione ai playoff è a rischio

La stagione della Dolomiti Energia da adesso è tutta in salita. L'Aquila è uscita sconfitta anche dalla trasferta di Torino: questa volta sono stati i liberi di Dyson a 84 centesimi dalla fine a dare la vittoria ai padroni di casa per 71-69, dopo che la squadra di coach Buscaglia ha disputato una gara ad intermittenza con troppe palle perse. Ai bianconeri, per lunghi tratti del match avanti nel punteggio, è mancata soprattutto la continuità necessaria a trovare l’allungo decisivo. Mercoledì la Dolomiti Energia Trentino sarà chiamata a difendere il +10 di vantaggio al Mediolanum Forum nel quarto di finale di Eurocup contro l'EA7 Milano.

"È stata una partita giocata a strappi - ha dichiarato Trent Lockett - in cui a differenza di altre occasioni abbiamo cercato di giocare assieme, continuando a lavorare bene a rimbalzo. Il match si è risolto all'ultimo tiro, su una difficile chiamata arbitrale, ma non è quello ciò a cui dobbiamo pensare ora. Avremmo potuto fare di più prima, ad esempio limitando un po' di palle perse nella prima metà gara quando avevamo avuto l'occasione di arrivare a più 8. Ciononostante siamo riusciti a darci una chance nel finale, e questo è qualcosa che deve darci fiducia. Ora dovremo essere bravi a restare uniti per giocarci al meglio le nostre chance di fare la storia mercoledì nel ritorno dei quarti di Eurocup a Milano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila al tappeto a Torino, playoff a rischio

TrentoToday è in caricamento