rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Giuseppe / Via delle Ghiaie

Trento città dello sport: sulla Gazzetta online super spot per Aquila e Diatec

Il volley è sugli allori da dieci anni mentre il basket ha rapidamente scalato le vette d'Europa: si parla di Trento sulle pagine online della Gazzetta dello Sport,alla vigilia di unna sfida storica

"Benvenuti a Trento, la città dello sport" così recita il titolo sulla homepage del sito della gazzetta dello Sport oggi "La Diatec ha cenntrato la nona semifinale scudetto in dieci anni, e l'Aquila domani potrebbe conquistare una storica finale di Eurocup" continua il  sottotitolo. Alla vigilia di due appuntamenti storici per lo sport trentino la Gazzetta dedica un super spot al "miracolo" sportivo di Trento, città che supera di poco i 100.000 abitanti e vanta due squadre in serie A, di cui una campione del mondo.

Non si parla di calcio naturalmente, ma di basket e volley. Certo, l'articolo è tutto trentino, la firma è del giornalista Nicola Baldo, ma il fatto che il maggiore quotidiano sportivo nazionale dedichi una pagina al fenomeno trentino è significativo. L'articolo  raccoglie le interviste all'assessore allo sport Tiziano Mellarini ed al presidente dell'Aquila Luigi Longhi, anche lui giornalista sportivo. Uno spot non da poco per la farfalla sportiva, e un bel riconoscimento per l'unica squadra italiana ancora in corsa in Eurocup,  allla vigilia dell'ultima sfida con Strasburgo a Trento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento città dello sport: sulla Gazzetta online super spot per Aquila e Diatec

TrentoToday è in caricamento