rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Antonio Fogazzaro

Torna in campo l'Aquila basket: avversario Veroli

Domenica 10 febbraio alle ore 18.15 la Bitumcalor Trento affronta la Prima Veroli di coach Marcelletti. La squadra frusinate si trova ora all'undicesimo posto subito dopo la Bitumcalor Trento

Domenica 10 febbraio alle ore 18.15 la Bitumcalor Trento affronta la Prima Veroli di coach Marcelletti. La squadra frusinate si trova ora all’undicesimo posto subito dopo la Bitumcalor Trento ed è reduce dalla vittoria in casa contro l’Aget Imola per 78 a 74. In campionato Veroli ha finora ottenuto in casa e in trasferta un egual numero di successi: infatti lo score tra le mura amiche parla di 3 vittorie e 6 sconfitte, mentre in trasferta è di 3 vittorie e 4 sconfitte.

La squadra di coach Marcelletti ha la seconda miglior difesa del campionato, ma anche il secondo peggior attacco della LegaDue. Recentemente Veroli ha modificato il proprio roster inserendo l’ex Imola Paul Lester Marigney, al posto di Jimmy Lee Hunter, passato nel frattempo ad Avellino. Marigney sta viaggiando a 19.3 punti a partita (53% da due, 35% da tre) con 5.8 rimbalzi e con il suo contributo l’attacco verolano sta risultando senza dubbio molto più incisivo. Il giocatore maggiormente continuo finora è stato però il 22enne Erving Walker, 17 punti di media con il 38% da tre e 3,4 assist: il piccolo playmaker può essere un grande trascinatore nelle giornate di grazia e una costante spina nel fianco delle difese avversarie. Molto bene sta facendo anche l’ex Ostuni, come coach Marcelletti,  Mareks Jurevikus, ala di 196 cm, che sta viaggiando con 13.8 punti con il 35% da tre e 4.1 rimbalzi. Grande spazio hanno anche i giocatori italiani, che stanno rendendo molto bene: Davide Bruttini, 5.4 punti e 3.9 rimbalzi, Tommaso Rinaldi, 6.1 punti e 3.9 rimbalzi, Luca Infante, 7.6 punti e 4.8 rimbalzi, e il capitano Marco Rossetti, 3.7 punti in 22’ di gioco. Buon minutaggio ha avuto finora anche il play Simone Berti, 4.3 punti in 17 di gioco e Giovanni Carenza, 3 punti in 14’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna in campo l'Aquila basket: avversario Veroli

TrentoToday è in caricamento