menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Aquila vola in vetta alla classifica

Settimana da prima in classifica per l'Aquila basket che a Napoli ha conquistato una vittoria importante. Match finito 57 a 70 per Pascolo e compagni che sembrano aver trovato il giusto ritmo in campo

L'Aquila Basket espugna Napoli e torna a Trento con una vittoria che la fa volare solitaria in vetta alla classifica, 32 punti , 2 punti di vantaggio su Capo d'Orlando e Torino. Un match che ha visto i bianconeri protagonisti per gran parte del tempo in campo. Dopo una chiusura al primo quarto in vantaggio 26 a 14 per i trentini, l'inizio del secondo quarto ha visto un Napoli rientrare in campo e portarsi in vantaggio lasciando gli avversari 9 a 0 per ben due volte fino al sorpasso 32 a 30 al 17'. Pascolo e compagni vanno alla rimonta e non lasciano spazio con parziali anche di 12 a 0 fino al risultato finale di 57 a 70. Guidano la classifica, per ora, i bianconeri del basket trentino, e difenderanno la posizione sabato prossimo contro l'Aget Imola.

Il commento del Coach Buscaglia: «Erano due punti che volevamo a tutti i costi, sia perché sappiamo quanto conti a questo punto della stagione vincere in trasferta sia perché era fondamentale dare continuità di risultati e di prestazione, e siamo riusciti a fare entrambe le cose. Adesso ripartiamo già da sabato con Imola al PalaTrento da queste due vittorie consecutive e dal fatto che abbiamo espugnato un campo su cui nessuno era ancora riuscito a passare indenne nel girone di ritorno» 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La bozza del decreto riaperture: le nuove regole fino al 31 luglio

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Attualità

Cosa cambia dal 26 aprile

Attualità

Tutti i canti popolari del Trentino disponibili online

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Coronavirus, le regole del week end

  • Attualità

    Vaccino Covid-19: sedute straordinarie nel week-end

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento