rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Antonio Fogazzaro

Basket, due americani in arrivo per l'Aquila Trento

Trainotti: "E' chiaro che ho già ben individuato i due ragazzi in questione però proprio per la complessità del mercato preferisco non sbilanciarmi sino a quando non riceverò il fax con la firma"

Al momento è sicuramente il tesserato della Bitumcalor che sta lavorando maggiormente. Salvatore Trainotti, general manager della società di via Fogazzaro, è impegnatissimo per cercare di chiudere definitivamente le trattative che riguardano i due statunitensi da mettere al servizio di coach Maurizio Buscaglia. 

"Sono ore davvero frenetiche e convulse - attacca proprio Trainotti. Non posso dire molto perché siamo vicini alle firme e non credo sia il caso di rendere pubblici maggiori dettagli. Posso comunque assicurarvi che nessuno dei nomi fatti sino ad oggi è nella lista degli atleti che sto trattando direttamente". Quindi i giornalisti non hanno fatto un buon lavoro "d’investigazione?". "No non è questo il punto - riprende il direttore generale -. Magari con i procuratori di qualche giocatore comparso sui quotidiani nei giorni scorsi (Tony Wedden e JR Reynolds, ndr) ho anche parlato, poi però non si è concluso assolutamente nulla. Sono moltissime le variabili da tenere in considerazione e soprattutto sono praticamente “infinite” le società che posso entrare in gioco all’ultimo momento. Come ho già avuto occasione di dire il mercato che mi sto trovando a fare per la Lega Due è completamente diverso da quello della A dilettanti. Qui ci si trova a doversi confrontare con squadre di tutto il mondo interessate agli atleti a stelle e strisce, fortunatamente quest’ultimi sono tantissimi".
 
Trainotti ha però intenzione di accelerare e chiudere le trattative in breve: “Sono ore molto calde e credo che entro oggi, massimo domani, potremo ufficializzare i nuovi arrivati. E’ chiaro che ho già ben individuato i due ragazzi in questione però proprio per la complessità del mercato preferisco non sbilanciarmi, mai come quest’anno sino a quando non riceverò il fax con la firma non crederò di essere riuscito ad ingaggiare qualcuno. Ognuno fa infatti i propri interessati ed è più che probabile che i procuratori dei ragazzi siano impegnati su più tavoli, per questo è tutto ancora in divenire". Comunque Trainotti è molto soddisfatto dei giocatori italiani che è riuscito a confermare dalla scorsa stagione e dell’arrivo di Dordei: "Dobbiamo sempre partire dal presupposto che la nostra società non ha certo a disposizione un budget di primissimo livello e quindi sono veramente contento di quello che sono riuscito a fare per quanto concerne gli atleti italiani, ora però è arrivato il momento di chiudere anche con gli stranieri". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, due americani in arrivo per l'Aquila Trento

TrentoToday è in caricamento