rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport San Giuseppe / Via Endrici Monsignor Celestino

Aquila basket: Forray e Umeh docenti di lingue per un giorno

Ieri mattina i due giocatori hanno dialogato per circa un'ora con i cento studenti dell'Arcivescovile nelle rispettive lingue madre, inglese e spagnolo, ricevendo dagli stessi studenti domande in inglese e spagnolo

I giocatori dell'Aquila basket Trento Micheal Umeh e Toto Forray sono stati protagonisti di una bella iniziativa tra sport e scuola presso il Liceo Linguistico Arcivescovile. Ieri mattina i due giocatori hanno dialogato per circa un’ora con i cento studenti della scuola trentina nelle rispettive lingue madre, inglese e spagnolo, ricevendo dagli stessi studenti domande in inglese e spagnolo. 

Toto Forray e Michael Umeh, perfettamente a loro agio in cattedra e in mezzo agli studenti, hanno raccontato la loro storia di giocatori e la loro esperienza qui in Trentino. Tante le domande rivolte ai due giocatori: dai riti scaramantici pre partita al rapporto con i compagni, dai modelli di riferimento fino al modo in cui è stata vissuta la crisi in Argentina da parte di Toto (che è argentino). Molto soddisfatti i docenti di spagnolo e di inglese del liceo linguistico per il dialogo avuto tra giocatori e studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila basket: Forray e Umeh docenti di lingue per un giorno

TrentoToday è in caricamento