rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Antonio Fogazzaro

Basket, Aquila in volo verso Napoli per la sfida contro Scafati

"Una squadra di spessore assoluto che ha molta più esperienza di noi - dice mister Buscaglia - A questo dobbiamo aggiungere il fattore campo che, specie nel sud Italia, si fa sempre sentire parecchio"

"Stiamo parlando di una squadra di spessore assoluto che si trova in A2 da diverse stagione e quindi ha molta più esperienza di noi. A questo dobbiamo aggiungere il fattore campo che, specie nel sud Italia, si fa sempre sentire parecchio. Noi dovremo essere in grado di trasformare in energie positive gli stimoli “contrari” che verranno dagli spalti e soprattutto affidarci di più alla difesa rispetto al match disputato contro Barcellona. La squadra ha lavorato sodo tutta la settimana in particolar modo sulla fase di non possesso palla e spero che i risultati si possano vedere già domenica”. Il coach dell'Aquila Basket Maurizio Buscaglia prepara la partita di domenica contro Scafati, squadra temibile che i bianconeri affronteranno fuori casa, dopo l'esordio contro Barcellona, nella sfida giocata al Palatrento e persa con onore dai trentini per 71 a 82.

"Arriveremo a Scafati oggi - dice Buscaglia - così i ragazzi avranno modo di risposarsi per potersi presentare carichi sul parquet. Stiamo parlando di partite che si decidono quasi sempre all’ultima azione, sono convinto infatti che i nostri valori non si discostino poi così tanto da quelli dei nostri avversari. Saranno i dettagli a fare la differenza”. Poi l'annuncio sulla rapertura della campagna abbonamenti: “Visto l’ottima risposta di pubblico per il nostro esordio in A2 abbiamo deciso di prolungare sino al 26 ottobre la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento per le nostre gare interne. Chiunque fosse interessato dovrà presentarsi presso la nostra sede in via Fogazzaro".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Aquila in volo verso Napoli per la sfida contro Scafati

TrentoToday è in caricamento