rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Aquila Basket: "bombe" su Casale, ancora in vetta

Ribaltato il risultato dell'andatanel match a Trento contro la Novipiù di Casale Monferrato: Triche, Spanghero e Pascolo inarrestabili, la squadra di coach Buscaglia una macchina emoziona i 1700 del Pala Trento chiudendo 83 a 67. Ancora solitaria in vetta alla classifica ma si aspetta il derby Trapani-Capo d'Orlando

L'Aquila Basket spunta dalla lista la prima delle tre finali da giocare in regular season e mantiene il primo posto in classifica a 40 punti, sebbene incalzata da Capo d'Orlando che giocherà oggi, domenica 6 aprile, il derby con Trapani. Il match con Casalenon lascia dubbi sulla squadra di Buscaglia, una macchina ormai "rodata" e sicura. Anche contro un avversario difficile come Novipiù Casale, che si presentava in campo forte della vittoria dell'andata, i bianconeri hanno saputo mantenere il controllo della situazione con un inizio energico fino al +16 dell'intervallo, risultato confermato a chiusura del  match, dopo un breve vantaggio degli ospiti a +7, con il risultato di 83 a 67. 

Soddisfatto il coach Maurizio Buscaglia: "Sapevamo di affrontare una squadra orgogliosa e determinata, che non certo per caso è da tutta la stagione la miglior difesa del campionato. Abbiamo approcciato la partita con grande energia e solidità mentale, giocando la palla e costruendo il nostro attacco partendo dalla fase difensiva, e siamo stati capaci di migliorarci anche nell'arco dei 40' su alcune questioni tecniche specifiche come la difesa sul pick'n'roll e nella gestione degli uno contro uno."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila Basket: "bombe" su Casale, ancora in vetta

TrentoToday è in caricamento