rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket: Craft dominante, la Dolomiti Energia passa 73-78 a Pesaro

Trascinata da un clamoroso Aaron Craft, che impreziosisce con un ultimo periodo da 11 punti personali una gara di straordinaria efficacia, la Dolomiti Energia espugna l'Adriatic Arena di Pesaro per 73-78 interrompendo così una striscia di quattro sconfitte consecutive

I bianconeri tornano al successo dopo 4 ko in fila trascinati dal proprio playmaker e da una schiacciante superiorità a rimbalzo: bene anche Hogue (14) e Forray (10 di valutazione). Trascinata da un clamoroso Aaron Craft, che impreziosisce con un ultimo periodo da 11 punti personali una gara di straordinaria efficacia (7 rimbalzi, 5 assist e 4 recuperi oltre ai 14 messi complessivamente a referto), la Dolomiti Energia espugna l'Adriatic Arena di Pesaro per 73-78 interrompendo così una striscia di quattro sconfitte consecutive. Alla Consultinvest, letteralmente travolta a rimbalzo dalla formazione bianconera (28-46), non bastano il talento di Thornton (16 con 4/5 dall'arco), la solidità di Jones (18 punti e 8 rimbalzi) e la voglia di Ceron (11) per avere la meglio dei trentini, bravi nei momenti di difficoltà ad aggrapparsi alla solidità di Hogue (12 e 6 rimbalzi), Beto (9 e 7), Lighty (14 punti e 18 di valutazione) e Forray (10 di valutazione oltre ad una straordinaria performance difensiva).

"Siamo molto contenti della vittoria ottenuta, perché sappiamo che ci è servita una grande fatica per battere una squadra come Pesaro, che come noi oggi aveva grande voglia e tanto bisogno di vincere. Venivamo da quattro sconfitte in fila, ma non eravamo in ansia perché eravamo consapevoli di quanto poco ci fosse mancato per fare risultato. Oggi certo non abbiamo fatto 40 minuti bellissimi, ma almeno per 20 o 25 minuti abbiamo fatto quello che volevamo, riuscendo poi a soffrire e stringere i denti per portare a casa la gara. Una gara che, non possiamo negarcela, non è stata bellissima, e in cui quando abbiamo trovato confidenza offensiva ci è spesso capitato di calare un po' in difesa", ha commentato coach Maurizio Buscaglia al termine della gara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Craft dominante, la Dolomiti Energia passa 73-78 a Pesaro

TrentoToday è in caricamento