rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Orgoglio trentino

L'atleta trentina Elisa Facchini indossa la maglia azzurra

Dalla scoperta di questo sport, fino alla conquista dei podi: chi è la nuova promessa della ginnastica

La giovanissima atleta trentina della “Ginnastica Trento” Elisa Facchini è stata convocata per la prima con la squadra Nazionale. È stato un week-end di successi per la squadra Nazionale Allieve impegnata sabato 12 e domenica 13 novembre nella “26^ edizione del Torneo Internazionale Combs la Ville” di ginnastica artistica.

Su convocazione della Direzione tecnica nazionale Elisa, classe 2010, accompagnata dal suo tecnico Federica Andreatta, ha partecipato nelle giornate di 9 e 10 novembre a un allenamento collegiale presso il Centro tecnico Federale di Milano durante il quale si è guadagnata un posto nella squadra che sarebbe poi partita per la Francia.

Alla sua prima esperienza in campo internazionale Elisa Facchini si è presentata in gara svolgendo dei buoni esercizi su tutti gli attrezzi contribuendo a portare la squadra Italiana sul gradino più alto del podio.

Chi è Elisa

Elisa Facchini-2

Nata e cresciuta nei vivai della “Ginnastica Trento” sin dall’età di 5 anni, Elisa ha cominciato il suo percorso nei corsi base e ha proseguito la sua carriera da ginnasta dopo essere stata notata per le sue doti dallo staff tecnico. Per 3 anni consecutivi, nel 2020, 2021 e 2022, è salita sul podio ai Campionati nazionali Gold Allieve, per poi essere convocata per partecipare ai Collegiali nazionali del settore giovanile e durante l’estate 2022, rappresentando l’Italia all’European Gymnastics Camp.

“Grandissima soddisfazione per la Società che è impegnata ogni giorno per promuovere la disciplina della ginnastica proponendo corsi per bambini/e di tutte le età e livelli, dai corsi di avviamento fino a quelli di alta specializzazione – si legge nella nota -. Particolare importanza viene prestata ormai dai oltre un decennio a trasmettere valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione oltre che ad un sano e corretto stile di vita”.

Un altro importante tassello si aggiunge ai traguardi raggiunti dalla società sportiva che già si è fatta conoscere a livello Nazionale ma ora entra ufficialmente anche nella ginnastica Internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'atleta trentina Elisa Facchini indossa la maglia azzurra

TrentoToday è in caricamento