rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport via Fersina (località Ghiaie)

Alexandre Ferreira: "Il mio primo mese a Trento è stato bellissimo"

Il palleggiatore portoghese stila un bilancio più che positivo dopo trenta giorni di allenamenti con la Trentino Volley; ora punta solo a vincere

Dopo trenta giorni, il verdetto di Ferreira: “Il mio primo mese a Trento è stato bellissimo”. Sono bastati pochi giorni per far innamorare Alexandre Ferreira della sua nuova squadra, la Trentino Volley. Lo schiacciatore portoghese, prelevato nel mercato estivo da Castellana Grotte, racconta con il sorriso sulle labbra le prime settimane nella Club Campione del Mondo e d’Italia; tante altre squadre lo avevano cercato ma lui ha scelto Trento ed è sempre più convinto della sua decisione.

“Questo è un ambiente perfetto per fare pallavolo. Fra società, staff, tifosi e compagni ho conosciuto solo persone straordinarie che ogni giorno cercano in tutti i modi di aiutare il mio inserimento”. “Non potevo trovare una soluzione migliore per me – conferma - . Voglio crescere tanto, sono giovane e la Trentino Volley è una squadra che da sempre gioca un livello medio di pallavolo più elevato rispetto a tutte le altre squadre. L’ho potuto verificare subito durante il periodo di preparazione”.

Obiettivi futuri? “Durante questa stagione avrò l’opportunità di misurarmi in competizioni con cui non mi ero mai confrontato prima: Mondiale per Club, Champions League, la stessa Supercoppa Italiana. Diventa quindi difficile indicare una di queste come il mio vero obiettivo personale – conclude il posto 4 lusitano - . Voglio ottenere grandi risultati in ogni competizione in cui giocherò, senza dimenticare il campionato e la Coppa Italia. Se ti chiami Trentino Volley devi puntare a vincere ogni gara; è quello che faremo già a partire da venerdì nell’amichevole non ufficiale con Innsbruck. Dopo oltre venti giorni di preparazione c’è curiosità di capire a che punto siamo e dove dobbiamo lavorare di più per farci trovare pronti, anche se ci mancano ancora giocatori importanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alexandre Ferreira: "Il mio primo mese a Trento è stato bellissimo"

TrentoToday è in caricamento